L’agenzia del Gruppo WPP dedicata alla comunicazione di Ford è stata incaricata dopo un pitch di ideare un video in grado di comunicare l’importanza del ruolo dei Ford Store all’interno del processo di acquisto
Ford Europa e GTB Europe, in collaborazione con Youtube, hanno indetto un pitch europeo tra le agenzie big five del Gruppo (UK, Italia, Germania, Francia e Spagna) per sviluppare un video che comunicasse l’importanza del ruolo dei Ford Store all’interno del processo di acquisto di un’auto. Mandatories: il video doveva essere sviluppato in sole 48 ore con un budget di soli 10mila pound.
Ad aggiudicarsi l’incarico è stata la sede romana dell’agenzia del Gruppo WPP dedicata alla comunicazione del cliente Ford.
L’idea sviluppata dall’agenzia è che un’auto non si può solo guardare o cliccare online, ma va vista dal vivo, toccata e annusata. È nato così il primo Human Car Configurator.
Nel video un dealer permette all’utente da casa di interagire con lui e configurare insieme l’automobile preferita in base ai suoi tap e clic. L’uomo si sostituisce alla macchina, dimostrando di sapere eseguire meglio e con molta più simpatia il processo di configurazione dell’auto. La line finale spiega l’idea: “Toccare è meglio che guardare. Vivi l’esperienza di un Dealer Ford. Dal vivo.”
Il video è stato prodotto da WhyWorry con regia di Mauro Mancini.