Pianificata da Starcom, la campagna è declinata in tv, stampa e radio
Fiat presenta la nuova gamma Tipo che si declina in tre modelli (4 porte, 5 porte e Station Wagon) e quattro allestimenti (Street, Mirror e le nuove S-Design e Sport).
A supporto, il brand ha realizzato una campagna di comunicazione – declinata su tv, stampa e radio – che ruota attorno al concetto che “non sempre avere il meglio significa pagare di più”. Per esempio, nel caso di una suite o di un volo in prima classe, c’è chi paga il biglietto a prezzo pieno e chi invece riesce ad averlo ad una tariffa standard o economy. Lo stesso capita a chi sceglie la nuova gamma Fiat Tipo che offre più tecnologia con Tipo Mirror, più sportività con Tipo Sport e più stile con Tipo Street.
“Abituati a pensare in grande” è quanto suggerisce la campagna di comunicazione che racconta situazioni di vita reale. In un primo caso, una stanza di hotel si ingrandisce e diventa molto più spaziosa mentre in un secondo caso, il sacrificato sedile di un aereo si allarga e si arricchisce di comfort. Il tutto a vantaggio del protagonista e sotto gli occhi stupefatti di chi non ha avuto lo stesso privilegio.
La campagna è stata realizzata dall’agenzia creativa Leo Burnett, la regia di Federico Brugia e pianificazione di Starcom.
CREDITS
Agency: Leo Burnett
General Manager: Maurizio Spagnulo
Executive Creative Director: Alessandro Antonini, Selmi Barissever, Lorenzo Crespi
Creative Director: Cristiano Nardò
Art Director: Domenico Prestopino, Gaetano Cerrato
Copywriter: Elsa Tomassetti
Account Director: Paolo Griotto
Team Account: Roberta Triberti, Emilio M. Araldi
Head of tv dept: Riccardo Biancorosso
Tv Producer: Laura Nadalutti
Cdp: Akita
Regia: Federico Brugia
Dop: Paolo Caimi
Executive Producer: Davide Rizzi
Producer: Chiara Bergamaschi
Video post production – HOTEL: Band
Video post production – FLIGHT: Exchanges
Audio post production: Disc to Disc