Prende le mosse dalla campagna di comunicazione ‘The dark side of Japan’ la nuova serie di podcast di Yamaha Motor, firmato dall’agenzia O-One, da anni al fianco del brand in ambito social media.
La serie, intitolata ‘Nero Luce’, è raccontata e interpretata da Enrico Ruggeri e celebra il parallelismo tra il Giappone e lo spirito creativo delle moto Hyper Naked Yamaha MT.
Sebbene il Giappone appaia come un paese estremamente tradizionalista e stereotipato, tuttavia nasconde un universo di subculture, nuove mode e tendenze in continuo fermento e andare oltre le apparenze e mettersi a nudo – proprio come la linea MT di Yamaha che mettono a nudo le peculiarità del mezzo – è l’idea che ha guidato la nascita di questa serie e la scelta dei temi e dei personaggi.
I 6 episodi, a partire dalla storia della casa motociclistica e del suo fondatore Yamaha Torakusu, raccontano un ‘lato oscuro’ tutt’altro che dark, semplicemente nascosto, e una miscela di imprese, passioni, creatività e originalità.
O-One, digital division di Industree Communication Hub, ha lavorato anche alla precedente serie podcast di Yamaha Motor ‘Next Horizon, il futuro una sfida alla volta’, e ha partecipato alla definizione del concept e al coordinamento, anche editoriale, della serie in collaborazione con Ruggeri.
I podcast di ‘Nero Luce’ sono disponibili sui canali ufficiali di Yamaha Motor Italia, Spreaker e Spotify.