Doxa annuncia il lancio della divisione Mobility

Guidata da Barbara Galli, analizzerà gli usi e costumi degli italiani in fatto di mobilità

Doxa lancia la divisione Mobility con l’obiettivo di passare al setaccio usi e costumi degli italiani in fatto di mobilità e capire come scelgono, come “vivono” e come cambiano i propri mezzi di trasporto.
“Perchè l’auto (ma non solo) riveste un ruolo centrale nella vita di tutti noi” ha spiegato Barbara Galli, mobility director di Doxa e a capo dell’Osservatorio “On the Move” avviato nei mesi scorsi e ora in grado di restituire una prima fotografia inedita sulla mobilità made in Italy. Anche in fatto di consumi.

Doxa annuncia il lancio della divisione Mobility

Alla base dell’Osservatorio “On the Move” ci sono 7 mila interviste fatte in Italia al target consumer, combinate con tecniche di web listening e domande proiettive analizzate con metodologie di text analytics. Ma l’analisi potrà essere replicata anche a livello internazionale. «Doxa si avvale di Win – The Worldwide Independent Network of Market Research, presente in oltre 60 Paesi, per effettuare ricerche ad hoc o multi-client sia su target consumer sia su target business» precisa Galli, che intende ampliare lo studio proprio sulla parte business.

L’88% degli italiani utilizza l’auto (personale) almeno una volta alla settimana. A cui si aggiunge un altro 4% che vi ricorre 1-2 volte al mese. In pratica la quasi totalità della popolazione è quattroruote-dipendente. Ma pure le due ruote non se la cavano male. Il 35% degli italiani va in bicicletta almeno una volta alla settimana. Per lavoro o per passione che sia. E un altro 4% fa lo stesso, ma opta per una bici elettrica.

Doxa annuncia il lancio della divisione Mobility ultima modifica: 2018-02-23T11:34:04+01:00 da Redazione

Tags:

Related posts