Con l’inizio di febbraio, Daimler AG ha cambiato nome in Mercedes-Benz Group AG: un rebrand necessario per differenziare il business automotive da quello dei mezzi da trasporto, quotato lo scorso 10 dicembre alla borsa di Francoforte sotto il nome Daimler Truck Holding AG.
Parallelamente, anche Daimler Mobility ha cambiato nome in Mercedes-Benz Mobility continuando ad offrire servizi di mobilità con auto e van passeggeri nell’area dei finanziamenti, leasing e assicurazioni. Il nuovo Mercedes-Benz Group sarà dunque pienamente concentrato sui brand di automobili Mercedes-Benz, Mercedes-AMG, Mercedes-Maybach e Mercedes-EQ più i van.
Il brand Mercedes-Benz è stato creato nel 1926 con l’unione delle società di Carl Benz e Gottlieb Daimler.
L’annuncio è stato pubblicizzato da un video che racconta come il gruppo abbia 170mila dipendenti, 35 siti produttivi in 4 continenti e come abbia dovuto usare molta creatività per ‘scattare’ una foto di famiglia in occasione di questo rebrand.
As of today, we are officially Mercedes-Benz Group AG. 170,000 employees, at 35 production sites, on 4 continents. As you can imagine, we had to get creative for our first family picture…
Get more information here: https://t.co/oixWLlwiu8 pic.twitter.com/U0sd3idSOE
— Mercedes-Benz (@MercedesBenz) February 1, 2022
Ola Källenius, Presidente del Consiglio di Amministrazione di Mercedes-Benz Group AG, ha dichiarato “Il renaming in Mercedes-Benz Group AG sottolinea il nostro rinnovato orientamento strategico. Vogliamo chiarire dove vediamo il fulcro della nostra azienda: costruire le auto più desiderate al mondo. La stella Mercedes è sempre stata una promessa per il futuro: cambiare il presente per migliorarlo. Vogliamo continuare questa eredità dei nostri fondatori assumendo un ruolo guida nella mobilità elettrica e nel software per veicoli”.