Arriverà in tutta Europa su tv, cinema, digitale, social, stampa e outdoor, a partire dalla Francia dove è on air dal 5 ottobre, la campagna ‘The dreamer’ di Citroën per la nuova C5 Aircross.
Firmata da Betc Paris, la campagna punta su una storia surreale sfumando i confini tra sogni e realtà per evidenziare il comfort, la tecnologia e il design del suv di punta del brand.
Diretta da Fredrik Bond, prodotta da Very Content, con la post-produzione a cura di Light, la campagna adotta la struttura di un classico cinematografico, il sogno che si ripete all’infinito, per trasmettere l’idea che la C5 Aircross è talmente confortevole e desiderabile da sembrare irreale. A commentare le avventure del protagonista c’è il brano anni ’80 “Reality” di Richard Sanderson (Il tempo delle mele).
Da nani da giardino e tazzine da te giganti fluttuanti è un crescendo onirico, finché l’eroe non entra finalmente nella C5 Aircross, convinto di stare ancora sognando. È invece realtà, con il vicino infuriato che chiama la polizia. Ma il design elegante e il comfort dell’auto lo salvano dai tutori dell’ordine, anche loro ipnotizzati dall’auto. La storia culmina con le parole: “Un sogno, ora una realtà”.
Per i social media, Betc Fullsix e Very Content hanno ideato e realizzato video che evidenziano le caratteristiche chiave dell’auto in un universo onirico, raffinato e sofisticato, con un personaggio diverso che esplora le qualità più sognate del segmento.
“Con questa campagna, evidenziamo il suo design, la tecnologia e il comfort ineguagliabile in un modo coinvolgente, giocoso e fedele al dna di Citroën. Non è solo un’auto: è l’incarnazione della nostra promessa di lasciare che le persone vivano in grande”, afferma Olivier François, chief marketing officer di Stellantis.
“Alcuni prodotti ti cambiano letteralmente la nozione di ciò che è possibile. Deformano il tuo senso della realtà. Volevamo trasmettere questo effetto nel nostro tipico tono umoristico”, spiega Nick Bakshi, creative director di Betc Paris. “Volevamo mostrare come ci si sente a salire su un’auto che sembra troppo bella per essere vera, finché non ci si rende conto che è reale.”
CREDITS
Brand: Citroen
Ad Agency: BETC Paris
Chief Creative Officer: Stephane Xiberras
Creative Director: Nicholas Bakshi
Copywriters: Tristan Lenczner, Olivier Mille
Art Director: Simon Carr
Productions Companies: Very Content, Stink
Director: Fredrik Bond