I veicoli commerciali non sono solo una grigia gamma di furgoni in questo nuovo film che l’agenzia Betc Paris ha ideato per il lancio dell’ë-Berlingo di Citroën e la gamma Professional elettrificata della casa automobilistica.
Una spettacolare e surreale danza sul ghiaccio sulle note di ‘Up Where We Belong’ di Joe Cocker racconta lo straordinario affiatamento che si crea tra un operaio e il suo furgone, spingendo l’idea di simbiosi tra uomo e auto fino al limite dell’assurdo.
l film, che va contro i canoni classici della categoria, strizza l’occhio alla creatività epica che ha contraddistinto Citroën nel passato. “Citroën non è un marchio automobilistico come gli altri, quindi perché fare la stessa pubblicità di tutti gli altri?”, ha sottolineato Stephane Xiberras, President and Chief Creative Officer Betc.
Se l’idea non è banale, anche la realizzazione del film non è stata facile: il cast, la troupe e le auto hanno viaggiato fino a Helsinki, in Finlandia, alla ricerca di masse di ghiaccio sufficientemente grandi e resistenti per sostenere il peso del veicolo.
Lo spot è stato prodotto da Zauberberg e diretto da Max Malkin.