Da un’onomatopea all’altra: dopo aver acquistato nel gennaio scorso il leader di mercato BrumBrum per 80 milioni di euro e averlo integrato completamente, inizia a operare nel nostro paese il brand Cazoo.
Il marketplace di auto, fondato nel 2018 in Uk, sostenuto da alcuni dei principali investitori tecnologici a livello globale e quotato in borsa a New York, nei primi 3 anni di operatività ha venduto completamente online oltre 75mila autovetture grazie a una esperienza d’acquisto dichiarata semplice come quella di un qualsiasi bene di largo consumo.
Cazoo possiede e ricondiziona le sue auto secondo standard elevati prima di offrirle per la consegna in pochi giorni.
Definito come l’Amazon del mercato delle auto usate, il marketplace è stato lanciato di recente anche in Germania, Francia e Spagna.
Insieme al rebranding, avvenuto dopo l’integrazione del team italiano di BrumBrum, il fondatore e CEO Alex Chesterman ha annunciato anche la sponsorizzazione del Bologna FC, come sponsor principale e di maglia, dalla prossima stagione 2022/23.