Lo ha realizzato We Are Social, da pochi giorni confermata partner di comunicazione dell’azienda
La Nuova BMW Serie 5 ha scelto un modo originale per farsi conoscere, un chatbot che è anche il primo lanciato da BMW Italia.
Lo ha realizzato We Are Social, da pochi giorni confermata partner di comunicazione della casa automobilistica per tutti i suoi brand.
Il chatbot, attivo da maggio sulla piattaforma Facebook Messenger all’indirizzo www.messenger.com/t/ ChatbotBMWSerie5, simula grazie all’intelligenza artificiale le conversazioni con gli utenti, comprendendo il linguaggio delle persone, capendone il contesto e imparando dalle interazioni precedenti.
Un servizio evoluto, che vuole anche trasmettere il posizionamento e la vocazione all’innovazione dell’azienda.
Proprio per questo BMW Italia ha scelto di abbinare per la prima volta un sistema chatbot alla Nuova BMW Serie 5, massima espressione di innovazione tecnologica e digitalizzazione, che richiamano due dei tratti distintivi più caratteristici della settima generazione dell’auto: l’elevata assistenza e il grado di interconnessione finora mai raggiunto.
Oltre a interagire con l’utente rispondendo sia a domande generiche che specifiche sui più svariati argomenti (estetica, innovazione, servizi digitali, motore, prestazioni, consumi ecc), il chatbot permette di conoscere meglio l’auto anche attraverso un percorso di scelte e contenuti multimediali, con ulteriori approfondimenti sul sito web BMW.it. Indica inoltre come prenotare un Test Drive o come mettersi in contatto con il Concessionario più vicino.