Parte il 12 settembre la seconda wave della campagna globale istituzionale di Michelin “Motion for life”, con la pianificazione di Havas Media. L’obiettivo della campagna, partita a marzo 2021, è far conoscere ai consumatori l’intera offerta di prodotti e servizi Michelin: non solo pneumatici auto, ma pneumatici per tutti i tipi di trasporti, mappe e guide turistiche.
Gli spot creati da BETC, agenzia del Gruppo Havas, sono stati ideati per attirare l’attenzione su oggetti che fanno parte della vita quotidiana di tutti e che spesso si danno per scontati: gli pneumatici. Per farlo è stata creata una anomalia visiva all’interno dello spot che evidenzia gli pneumatici in una varietà di situazioni quotidiane e che si ispira all’iconico Omino Michelin e ai suoi codici grafici.
IL PLANNING IN ITALIA
Havas Media si è occupata della pianificazione in Italia di “Motion for life” declinandola sugli asset media strategici che hanno visto la televisione e il digital protagonisti. In tv con uno spot di 30” e 15” sulle principali emittenti televisive come le reti Mediaset, Rai, La 7, Sky e Discovery. La campagna tv è stata integrata con la pianificazione sul digitale e sui canali on demand per lavorare in sinergia con la televisione e per presidiare le principali piattaforme video.
Annalisa Spuntarelli, chief client officer dichiara: “Alla base della filosofia di Michelin ci sono prodotti fatti per durare e con una particolare attenzione all’impatto ambientale. Un impegno che aiutiamo a divulgare da 4 anni insieme al cliente con lo sviluppo di strategie media sempre più meaningful. Siamo orgogliosi di accompagnarlo anche in questa campagna globale di comunicazione a lungo termine che ha l’obbiettivo di ampliare la Brand Awareness di Michelin in maniera sempre più ricca e articolata. I risultati della prima wave sono stati soddisfacenti: forte aumento della conoscenza del brand e dell’intenzione all’acquisto. Proseguiamo dunque con la declinazione sugli asset media che vede nella sinergia tra tv e digital un binomio vincente”.