Obiettivo dell’operazione mostrare che è possibile trascorrere le feste seguendo uno stile di vita sano
SodaStream, azienda produttrice di gasatori domestici, lancia una campagna web internazionale per riportare Babbo Natale alle sue origini.
Secondo alcuni, infatti, Babbo Natale in origine era alto, magro ed indossava un vestito verde, ed è diventato come lo rappresentiamo ora – cioè rosso e cicciotello – negli anni ’30 grazie alle numerose campagne pubblicitarie della CocaCola. Nell’operazione lanciata sul web da Sodastream, però, Babbo Natale non vuole più indossare l’enorme vestito rosso, Ha deciso che non berrà più bibite già pronte ma le farà direttamente a casa sua e con un po’ di sport e una dieta equilibrata riuscirà, per il giorno di Natale, a rientrare nel suo vestito verde.
“CocaCola è orgogliosa di aver aiutato a trasformare l’immagine di Babbo Natale e racconta la sua storia originale sul sito corporate, noi di Sodastream siamo orgogliosi di permettere alle persone di vivere con uno stile di vita sano e poter godere di un pianeta più verde ha spiegato Ilan Nacasch, responsabile marketing di Sodastream -. Con la trasformazione di Babbo Natale, vogliamo dimostrare ai consumatori che possono trascorrere le feste di Natale divertendosi e seguendo uno stile di vita sano”.
Tutti i suoi sforzi e la sua trasformazione saranno documentati in un diario, pubblicato sui canali social di Sodastream: Facebook, Google+, Pinterest e Twitter.