Plasmon lancia il Biscotto ‘dei grandi’ ed entra nel mercato della prima colazione per tutta la famiglia. Comunicazione affidata ad Alkemy e Pic Nic

Il lancio del prodotto sarà effettuato prevalentemente sui social network, in lavorazione anche uno spot tv 

Plasmon lancia il biscotto per adulti ed entra nel mercato della prima colazione per tutta la famiglia.

Senza rinunciare alla sua  forma, il nuovo biscotto Plasmon cambia consistenza, diventando un frollino “inzuppabile”. Due le varianti di gusto: ai 5 cereali, per i più attenti al benessere e gli sportivi, e con gocce di cioccolato.

plasmon Adulto Cereali

L’IDEA NATA DALL’ASCOLTO DELLA RETE

“Ci è sembrata un’evoluzione naturale per il nostro biscotto”, afferma Serena Di Matteo, responsabile Brand & ADV Plasmon e categoria Biscotti. “L’idea è nata ancora una volta dall’ascolto della rete e dallo studio di quello che è un vero e proprio fenomeno che spopola sui social network: persone di tutte le età continuano a postare foto che hanno come protagonista l’iconico biscotto Plasmon, riproposto sotto forma di food art legato ad ingredienti golosi, o semplicemente ritratto in situazioni di vita quotidiana. Quello che più ci ha colpito, è stato notare come ogni foto o tweet, si accompagnasse a valori positivi, legati alla sfera affettiva, alle amicizie, al proprio passato. Tutto è nato da qui. Abbiamo poi condotto diversi studi per capire l’andamento dei consumi e la sfida è stata chiara: trasformare un acquisto che in età adulta diventa occasionale, in un gesto quotidiano da condividere con tutta la famiglia”.

Per arrivare al nuovo prodotto – spiega l’azienda – il dipartimento di Ricerca & Sviluppo e i nutrizionisti Plasmon hanno lavorato a ricette che consentissero di mantenere il DNA del prodotto, adattandolo a un pubblico adulto: sali minerali e vitamine in grado di dare la giusta carica alla giornata di chi studia, fa sport o ha bisogno di concentrazione; gusti più decisi, la forma iconica, ma una consistenza diversa, più adatta a un utilizzo che non contempla il biberon. Il nuovo prodotto inoltre mantiene la promessa già fatta da Plasmon sul biscotto per l’infanzia e dice no all’utilizzo di olio di palma, per una maggiore tranquillità dei consumatori. Inoltre, la nuova ricetta del biscotto “dei grandi” ha ben il 50% in meno di grassi saturi rispetto alla media dei frollini più venduti.

“La distribuzione del nuovo biscotto è appena iniziata e a breve sarà sugli scaffali dei principali retailer – spiega Di Matteo. Il lancio del prodotto sarà effettuato prevalentemente sui social network accompagnato da un ashtag #aognunoilsuo, proprio a sottolineare che da oggi, al biscotto classico pensato per i piu’ piccoli, si affianca un frollino per i più grandi. Il claim accompagnerà anche tutti i materiali da punto vendita e la campagna televisiva prevista per l’autunno. Ancora una volta Alkemy lavora con noi alla comunicazione digital, mentre il nuovo spot tv, al quale stiamo lavorando proprio in queste settimane, è stato ideato da Pic Nic”.

Plasmon lancia il Biscotto ‘dei grandi’ ed entra nel mercato della prima colazione per tutta la famiglia. Comunicazione affidata ad Alkemy e Pic Nic ultima modifica: 2016-05-19T17:37:11+02:00 da Redazione

Related posts