Il lancio sarà supportato anche da attività sul punto vendita, attivazioni web e social network ed eventi
PepsiCo lancia sul mercato italiano le prime cinque varietà delle patatine Lay’s, già presenti in oltre 60 paesi al mondo. A supporto del lancio una campagna tv, web e social network, attivazioni nei punti vendita e un testimonial internazionale.
Distribuite da Ferrero Spa, le patatine Lay’s sono disponibili nei formati da 145g per le Lay’s Classiche, 133g per le Lay’s Ricetta Campagnola e 110g per tutta la linea Lay’s Xtra, oltre al formato monoporzione da 27g per le Lay’s Xtra gusto Classico.
“Arriveremo a una copertura distributiva completa su tutto il territorio nei prossimi mesi – ha spiegato Barbara Saba, snacks business development manager Italia dell’azienda -. Il lancio in Italia sarà sostenuto da un piano di comunicazione a 360°, strutturato in una campagna tv on air da maggio sulle principali emittenti nazionali, unitamente a un grande presidio del punto vendita e ad eventi e teatralizzazione in-store, attivazioni su web e social network, testimonial d’eccezione di fama internazionale e non solo”.
Per il momento è attivo il sito internet all’indirizzo www.lays.it e la pagina Facebook https://www.facebook.com/LaysItalia.
Dlv Bbdo firma la tv, Tribe le attività web e social, Connexia le pr
La campagna di lancio sarà firmata da Dlv Bbdo per la tv, da Tribe Communication per l’attivazione web e social mentre le attività di rp e media relation vengono gestite da Connexia. La pianificazione media sarà effettuata dal centro media Omd.
Il concept creativo su cui è giocata la comunicazione è “Piacere, Lay’s”, che contiene un messaggio duplice. Da una parte infatti è un modo cordiale e informale per presentarsi agli italiani, dall’altra è un modo per comunicare il gusto e l’irresistibilità delle patatine Lay’s. “Piacere, Lay’s” è anche una formula introduttiva per dire “Piacere italiani, aggiungerò piacere alla vostra vita”. Il film è un adattamento dello spot globale, ma con un tocco di creatività italiana.
Inizialmentre la cam,pagna verrà pianificata sul web e in tv, ma non è escluso, più avanti, un piano allargato ad altri mezzi. Sui social network verranno messe in atto azioni di coinvolgimento degli utenti della pagina Facebook italiana e sul canale Twitter in italiano.
Note:
Nato nel 1932 a Nashville (Tennessee) dal progetto di Herman Lay, nel 1944 Lay’s è il primo marchio di snack ad andare in tv con uno spot pubblicitario. Nel 1961 nasce la Frito-Lay che nel 1965 si fonde con Pepsi-Cola dando vita all’attuale società PepsiCo