Pepsi celebra il calcio rendendo i consumatori protagonisti di un wall interattivo alle Colonne di San Lorenzo a Milano

Sullo schermo di 80mq i volti di chi caricherà la propria foto su Pepsibeat.it. La firma è di Dlv Bbdo

Pepsi_affissione

Pepsi celebra il mondo del calcio con una campagna integrata che rende gli utenti i protagonisti assoluti:  presso le Colonne di San Lorenzo a Milano un wall interattivo di 80mq mostrerà i volti delle superstar del football che Pepsi ha scelto come ambassador della sua campagna calcio e, al loro fianco, i volti di tutti gli utenti che accoglieranno l’invito del brand ad entrare nel team Pepsi.

La campagna calcio 2014, lanciata a gennaio in 100 paesi del mondo, mette infatti al centro dell’attenzione proprio il consumatore con una serie di cortometraggi ed uno spot televisivo caratterizzati da un approccio interattivo senza precedenti che offre contenuti personalizzabili dagli utenti. Protagonisti dello spot internazionale 6 celebri calciatori – Robin van Persie, David Luiz, Sergio Ramos, Sergio Agüero, Jack Wilshere e il quattro volte vincitore del titolo di “Player of the year” Leo Messi. Quattro di loro sono anche i protagonisti di un’ulteriore attività sul territorio italiano: da fine maggio, infatti, sono state lanciate in tutti i punti vendita 4 lattine limited edition dedicate a queste quattro superstar del team Pepsi. E per celebrare l’Italia e la sua passione per il calcio Pepsi ha pensato ancora più in grande.  A partire da oggi, infatti, un’installazione di 80mq, posizionata nel cuore di Milano, proprio di fronte alla Basilica delle Colonne di San Lorenzo, ritrarrà i volti dei 4 calciatori in formato maxi.

Inoltre sulla piattaforma Pepsibeat.it, che per l’occasione ha aperto una sezione dedicata al mondo del football, gli utenti possono infatti scegliere di caricare la propria foto che, uno speciale tool, rende coerenti  con le immagini dei quattro calciatori ritratti nell’affissione. Tutte le foto caricate saranno inserite in una “special gallery” all’interno dei canali social di Pepsi, dando la possibilità a tutti gli utenti di condividere, sui propri profili, le immagini che li vedono protagonisti.

E da oggi chiunque caricherà la sua foto sulla piattaforma digitale verrà proiettato sulla maxi affissione al fianco di Messi, Van Piersie, Ramos e Aguero. La foto di ogni utente rimarrà qualche istante sull’affissione, personalizzata con il proprio nome, come massima celebrazione del momento.

Credits:
Il progetto è stata ideato e realizzato da Dlvbbdo Milano.
Executive Creative Directors: Stefania Siani e Federico Pepe
Client Creative Directors: Georgia Ferraro e Luca Iannucci
Copywriter: Alessandro Lapetina
Art director: Alessio Salatino
Head of project Management: Alessandro Peroncini
Project manager: Alessandro Musciolà
Digital account director: Serena Quacquarelli
Senior account executive: Ilaria Milanino

Pepsi celebra il calcio rendendo i consumatori protagonisti di un wall interattivo alle Colonne di San Lorenzo a Milano ultima modifica: 2014-06-05T11:16:33+02:00 da Redazione

Tags:

,

Related posts