La patatina Amica Chips diventa una compagna ideale nel nuovo format studiato da M&C Saatchi

Pianifica MediaCom in tv, radio e online

E’ on air sulle principali emittenti televisive e radio nazionali la nuova campagna di Amica Chips che vede per protagonista la patatina classica nel sacchetto-icona trasparente.
Cuore della strategia della campagna, firmata da M&C Saatchi, è una divertente visione dell’amicizia.

Lo spot presenta diverse occasioni di consumo della patatina Amica Chips, mixando a quelle tradizionali (party, aperitivo, discoteca), alcune inedite.

Per rafforzare questo concetto, il sacchettone di patatine è stato animato, rendendo in questo modo ancora più comiche e surreali le diverse situazioni di consumo. In sinergia agiscono sia il remix della famosa canzone di Venditti “Ci vorrebbe un amico” (che qui diventa “Ci vorrebbe un’amica”), che l’esplicito pay-off.

Lo spot, da 30” e 15”, è in onda fino al 30 novembre sulle reti Rai, Mediaset e La7, Sky, su Rtl 102.5 e verrà anche veicolato sul web.

“Lavorare con Amica Chips è molto stimolante – commenta Carlo Noseda, Managing Partner di M&C Saatchi – Il rapporto di reciproca fiducia e amicizia che si è creato in questi mesi, ci ha permesso di fare un ottimo lavoro e di continuare il percorso di valorizzazione della marca, seconda nel mercato delle patatine, con circa il 20% delle quote. Siamo felici di contribuire alla crescita del business di Amica Chips, che crede nella comunicazione e che solo quest’anno ha investito in pubblicità circa il 4% del proprio fatturato”.

Nel corso del 2014 Amica Chips aveva già scelto la televisione per il lancio della sua patatina “Eldorada”, con due flight a maggio e a settembre con Rocco Siffredi e Ornella Muti.

Credits:
Creative Director: Luca Scotto di Carlo e Vincenzo Gasbarro
Art director: Dario Marongiu
Copywriter: Eleonora Villari
Casa di Produzione: Nuovo Cinema Navigli
Regia: Vincenzo Gasbarro
Centro media: MediaCom

La patatina Amica Chips diventa una compagna ideale nel nuovo format studiato da M&C Saatchi ultima modifica: 2014-11-17T17:28:05+01:00 da Redazione

Related posts