E’ partita giovedì 11 aprile a Torino la prima tappa del tour itinerante di Mulino Bianco che, nel corso dei prossimi sei mesi, sarà nelle piazze delle principali città italiane. Una struttura completamente rinnovata con nuove attività, sia per adulti che per bambini.
Giunto alla sua quinta edizione, dopo aver coinvolto oltre 800.000 visitatori in 128 città italiane, il tour torna a promuovere l’importanza del nutrirsi correttamente, con attenzione ai principi nutrizionali, alla qualità e all’impatto ambientale.
‘La Giornata nel Mondo Buono’ è un percorso costruito da 3 momenti in cui vengono veicolati i valori della marca attraverso i touch screen progettati e ideati da JWT Italia, le attività, i laboratori ideati per il percorso: un esperto mugnaio che svela come nasce la genuinità dei prodotti, un percorso sensoriale in cui provare a riconoscere una bontà ad occhi chiusi, ma anche laboratori didattici interattivi, attività di edutainment ed exhibit legati alla sostenibilità.
Al palinsesto di attività, si aggiunge “L’avventura nel riciclo”, un nuovo laboratorio nato per sensibilizzare anche i più piccoli al rispetto della natura e all’importanza dei semplici gesti in sua difesa.