E’ in fase di lancio la nuova campagna internazionale di Martini che vede protagonista Yuri Bruzzi – il testimonial scelto nel 2011 attraverso il ‘Martini Kisser Casting’ – e Bárbara González – scelta il 16 ottobre a Milano da una giuria internazionale al termine del ‘Martini Royale Casting’. Spagnola, ex ginnasta olimpica, succede così a Charlize Theron, Naomi Campbell e Monica Bellucci nelle vesti di testimonial femminile del marchio.
La campagna tv consta di 4 spot ideati da Fred & Farid e diretti da Matthew Frost, che mettono in scena situazioni di festa.
Il lancio dello spot viene anticipato sulla pagina YouTube del brand e poi sarà pianificato nei vari mercati con tagli a 15 e 30 secondi; nei Paesi Bassi e in Belgio dal 19 novembre, in Italia da dicembre per sbarcare poi negli stati Uniti in primavera del prossimo anno. La nuova testimonial sarà anche al centro delle attività di comunicazione che celebreranno i 150 anni di vita del marchio nel 2013.
Credits:
Agency: Fred & Farid Paris-Shanghai
Campaign: ‘Celebrate’
Films: ‘Night club’ / ‘Garden’ / ‘Office’ / ‘Nye’
Creative Directors: Fred & Farid
Copywriting / Art Direction: Melanie Lynch / Sophie Browness
Brand supervision: Arnaud Meysselle / Nadia Kokni
Agency supervision: Cristiana Spataru / Ilkay Dibekoglu
Tv producers: Emmanuelle Grenier / Karim Naceur
Agency post producers: Sacha Adamon
Director: Matthew Frost
Production company: Iconoclast Paris
Producer: Emmanuel Reyes
Music Studio: Sizzer Amsterdam
Agency music supervisor: Leo Copet
Post-production: Iconoclast Paris