L’ovetto Kinder Sorpresa diventa digitale con il nuovo sito web “mobile first”.
Il progetto, sviluppato da OgilvyOne, porta sul digital l’immagine vivace e colorata del brand, insieme a una nuova funzionalità: il tool “Giochiamo Insieme”. Si tratta di uno strumento che aiuta tutti i genitori a trovare in pochi secondi il gioco – non il videogioco – più adatto da fare insieme ai loro bambini. Basta impostare due filtri – età e luogo – per attivare l’Ovetto, che seleziona un gioco in modalità random.
I bambini hanno sempre voglia di giocare e per questo il sito è stato progettato per essere mobile first, quindi sempre fruibile. Tutti i giochi prevedono un utilizzo innovativo dello smart device, perché l’idea è che non si debba giocare con il telefono, ma usare il telefono per giocare. Così, sullo schermo vedremo comparire soltanto un dado, o una clessidra o un buzzer, che diventano strumenti ausiliari per lo svolgimento del gioco, lasciando il divertimento su un piano più fisico e stimolante.
Al team di Social@Ogilvy è stata parallelamente affidata la gestione della pagina Facebook: su questo canale Kinder Sorpresa ingaggerà gli utenti nella veste dell’amico creativo, sempre pieno di idee e spunti di gioco, sempre pronto a sorprendere e accendere la fantasia.
Credits
Executive Creative Director: Paolo Iabichino
Senior Art Director: Matteo Pelo
Copywriter: Alberto Crignola
Junior Art Director: Tatiana Silvestri
Account Director: Federica De Paoli
Junior Account: Gianpaolo Volpe Pasini
Software Developer: Andrea Nigro
Web Developer Team: Mara De Rosa, Kushan Gunasinghe, Paolo Drovetti §
Head of Social@Ogilvy: Alessandro Fontana
Social Media Strategist: Gaia Ottaviano
Social Media Manager: Nicola Pavan