La collaborazione prende il via con la campagna ‘I’m Back agli US Open’
Lavazza ha annunciato oggi i dettagli della nuova collaborazione internazionale con la leggenda del tennis Andre Agassi.
Il lancio ufficiale della partnership, con Agassi testimonial di Lavazza per il mondo del tennis, si terrà questa sera agli US Open, dove la giornata iniziata con i teaser pubblicitari per le strade di New York si concluderà con un evento speciale e attività promozionali pensate per il pubblico.
L’azienda torinese, con oltre 120 anni di storia, è da molto tempo attiva nel mondo del tennis e dal 2015 è diventata l’unico brand al mondo, nel settore Food & Beverage, partner dei quattro tornei del Grande Slam.
Marco Lavazza, vice presidente del Gruppo, dichiara: “Lavazza è orgogliosa di annunciare la nuova partnership globale con Andre Agassi, uno dei più grandi atleti della storia. La collaborazione inizierà con la campagna I’m Back agli US Open”. E inoltre aggiunge: “Abbiamo iniziato a comunicare la passione che lega l’azienda al tennis oltre sei anni fa a Wimbledon e ben presto i tornei sono diventati i principali palcoscenici strategici da cui trasmettere la tradizione, i valori e i prodotti che ci contraddistinguono. Per Lavazza, investire nello sport ha una valenza strategica: il profilo del nostro target combacia perfettamente con quello dell’appassionato di tennis e, inoltre, la presenza ai principali tornei e ai quattro eventi del Grande Slam rappresenta per noi un’opportunità di dare maggiore visibilità ai prodotti di qualità nei mercati di riferimento dell’azienda”.
La collaborazione coinvolgerà gli appassionati di tennis attraverso eventi e promozioni in loco, oltre che con la presenza di Agassi ai tornei del Grande Slam, Australian Open (Melbourne), Roland Garros (Parigi), Wimbledon (Londra) e US Open (New York), e ad una serie di altri tornei in cui Lavazza è presente, come ad esempio il BNP Paribas Open (Indian Wells), la Mercedes Cup (Stoccarda) e la Rogers Cup (Toronto).
La campagna “I’m Back” e l’evento
Con la campagna “I’m Back”, realizzata per annunciare ufficialmente il ritorno, a scopo benefico, di Andre Agassi agli US Open insieme a Lavazza, è stato adottato un approccio creativo innovativo. Per aumentare l’interesse del pubblico, l’azienda ha postato una serie di teaser sui social media.
Successivamente, a New York, Lavazza ha dato ulteriore risonanza al messaggio attraverso affissioni strategicamente posizionate in punti chiave della città e raffiguranti il contorno della figura di Andre Agassi con il suo tipico look anni ‘80 e la fascia rosa fluo in testa.
Inoltre, questa mattina 150 cloni di Agassi stile anni ’80 gireranno per le strade di New York e interagiranno con gli appassionati di tennis giunti in città per gli US Open, contribuendo a creare attesa per l’apparizione di Agassi nel corso della serata al torneo. Tra il primo e il secondo match della sera i cloni si riuniranno all’Arthur Ashe Stadium per una performance spettacolare seguita dalla presentazione di un nuovo video promozionale (disponibile su tennis.lavazza.com), che segna ufficialmente il ritorno di Andre Agassi agli US Open dopo oltre 10 anni.