La scintilla di Gatorade protagonista di una vertical run con Discovery

lascintilladentro_6

Discovery Media ha ideato un progetto di brand partnership per la campagna di rebranding di Gatorade, lanciando “La scintilla dentro”, una vertical run che ha coinvolto la community di Dmax e che prevede una promozione online e on air sul canale.

Sabato 24 maggio a partire dalle 14:30 100 runner reclutati online attraverso il minisito realizzato ad hoc per Gatorade www.lascintilladentro.dmax.it si sono sfidati per “scalare” i 702 gradini della Diamond Tower di Milano per un totale di 24 piani. Gli aspiranti hanno inoltrato la loro candidatura online compilando un form sul minisito dedicato, rispondendo ad alcune domande e raccontando “il momento sportivo in cui hai sentito accendersi dentro di te la scintilla che ti ha portato a superare i tuoi limiti”. Un’applicazione ha convertito poi la risposta alla domanda ‘’Cosa vorresti urlare al mondo una volta arrivato in cima alla Diamond Tower?’’ in una “card” che ha consentito ai candidati di creare un proprio avatar, sempre legato allo sport, personalizzabile e condivisibile sui social media. Una giuria  ha selezionato le 100 card e i 100 partecipanti più motivati e più in linea con lo spirito dei due brand che hanno avuto accesso all’evento.

La sfida ha visto una promozione on air attraverso uno spot da 15”, lanciato in contemporanea su Dmax e i suoi canali web,  con una call to action che invitava a visitare il minisito per raccontarsi e candidarsi così per la gara.
La vertical run è stata integralmente ripresa dalle telecamere di Dmax e il reportage dell’evento verrà mandato on air sul canale in pillole da 120” all’interno di contesti editoriali in target per trasmettere la forte passione e carica emotiva che anima tutta la corsa e sarà disponibile online su www.lascintilladentro.dmax.it/.

La scintilla di Gatorade protagonista di una vertical run con Discovery ultima modifica: 2014-05-27T14:57:51+02:00 da Redazione

Tags:

,

Related posts

Comment(2)

Comments are closed.