Accordo da 50mln di dollari. Pepsi inaugura una nuova forma di collaborazione con gli artisti musicali
Pepsi porta a un livello più ampio la collaborazione con la popstar Beyoncé – a cui era legata da una sponsorizzazione dal 2002 – che diventa brand ambassador del marchio. L’artista e il brand, infatti, collaboreranno da oggi anche allo sviluppo congiunto di contenuti innovativi per coinvolgere appassionati, consumatori e dettaglianti.
Pepsi sponsorizzerà inoltre i progetti artisitici della cantante, da eventi live e video fino alla promozione del prossimo album previsto il prossimo anno. La sua immagine sarà inoltre presente su lattine o bottiglie e naturalmente in advertising. A inizio 2013 sarà on air lo spot ‘Live for Now’ che la vedrà protagonista.
“Questa partnership – spiega l’azienda in una nota – è l’esempio principale di come la Pepsi sta sperimentando una nuova forma di collaborazione con gli artisti musicali, passando da sponsor a partner. Questo crea una collaborazione creativa e commerciale che serve sia all’artista che al brand”.
Da sottolineare che la cantante nel 2013 sarà protagonista di una performance durante il SuperBowl, la più importante vetrina per i brand negli Usa.
Secondo alcune indiscrezioni, l’accordo sarebbe stato siglato per la cifra di 50 milioni di dollari.