L’operazione coinvolge i canali Twitter e YouTube del brand, oltre che una pagina sul sito web
Sulla scorta del successo della campagna #coccoliamocidipiù uscita nel 2014 e di nuovo on-air nel 2015, J.Walter Thompson rilancia il territorio delle coccole legate ad Antica Gelateria del Corso ed al suo prodotto di punta, il Cono Vortici, creando per il web un brillante, quanto surreale personaggio a tutto tondo: il Coccologo.
https://www.youtube.com/results?search_query=coccologo
Massimo esperto di coccole e fondatore della Coccologia, la prima disciplina al mondo che studia le coccole e i benefici apportati dai Vortici di cioccolato.
La figura del Coccologo vivrà in un’operazione sviluppata con una video strategy, presidiando i canali social Twitter e YouTube del brand, oltre che la single-page dedicata all’interno del sito buonalavita.it/anticagelateria.
Attraverso 4 video pillole e tweet tanto divertenti quanto surreali, la figura creata da J.Walter Thompson, andrà a rispondere alle richieste degli utenti, consigliandoli su come rendere unici i loro momenti di relax, piccoli o grandi che siano.
Gli utenti saranno così ingaggiati da una figura leggera ed empatica con cui potranno interagire direttamente attraverso il profilo Twitter, che assumerà la voce di questo esperto in ogni contributo rilasciato.
I contenuti prodotti saranno raccolti e guidati dagli hashtag di campagna #coccoliamocidipiù e #coccologo.
Il centro media è MediaCom.
Il progetto sarà supportato da una campagna pre-roll ed un investimento su Twitter volto alla visibilità del progetto sul canale.