Colpo e Beloni assumono le die nuove funzioni sotto la direzione marketing guidata da Sergio Cravero. Nuova anche la Direzione Global Public Relations & Events, affidata ad Alessandra Bianco
Lavazza vara un nuovo assetto organizzativo per la comunicazione e il marketing di Gruppo.
Dal primo gennaio del 2016 Alessandra Bianco, con una lunga carriera in Lavazza, ha assunto la responsabilità della neo-costituita Direzione Global Public Relations & Events. La nuova direzione, che riporta direttamente all’Amministratore Delegato Antonio Baravalle, avrà il compito di supportare il posizionamento globale del brand, dando impulso alla promozione della marca e dei suoi valori.
Alla Direzione Marketing, guidata dal Chief Marketing Officer Sergio Cravero, vengono assegnate due nuove funzioni: la Advertising & Media, sotto la guida di Carlo Colpo; e la funzione Digital, affidata ad Andrea Beloni. A loro va la responsabilità dello sviluppo delle strategie globali di advertising, media e digital.
Carlo Colpo, 35 anni e con laurea in Public Relations e Advertising alla IULM di Milano, proviene dal Gruppo FCA, dove ha maturato nel corso di dieci anni diverse esperienze internazionali in ambito brand communication e advertising, sino a diventare responsabile Brand Marketing Communication dei marchi Fiat e Abarth per l’area EMEA.
Andrea Beloni, classe 1975 e laurea in Design Industriale al Politecnico di Milano, vanta un’esperienza pluriennale nell’ambito della comunicazione digitale in aziende quali Cirlab (Gruppo De Benedetti), Reply e Vodafone, azienda, quest’ultima, nella quale ha ricoperto negli ultimi due anni il ruolo di Head of Digital, Media Events & Sponsorhsip. Il suo ultimo incarico è stato responsabile dell’area digital in Royal Philips per Italia, Israele e Grecia.