In Heineken il recruiting si fa sul campo con Publicis Italia

Dal brand sponsor della Champions League, un’azione che ha coinvolto l’ufficio risorse umane e la community interna dei professionisti del marketing nella bizzarra assunzione di un nuovo stagista

http://youtu.be/j5Ftu3NbivE

Rianimare il direttore delle risorse umane, salvare un potenziale suicida, entrare nella sala colloqui tenuti per mano da quelli che, si spera, diventino i futuri colleghi.

Tutto questo, che nel suo essere paradossale ha anche un suo senso, può capitare a un colloquio in Heineken, che si è trovata nell’imbarazzo di dover scegliere un solo stagista per l’ufficio eventi e sponsorizzazioni tra 1734 curricula giunti alle risorse umane.

Una selezione che è diventata una nuova iniziativa di comunicazione firmata da Publicis Italia, ‘The Candidate’.

Il video documenta candidati sottoposti a bizzarre interviste e prove. I tre migliori colloqui sono stati votati dalla community dei professionisti del marketing di Heineken sul portale aziendale e il candidato più votato è stato portato allo Juventus Stadium per il test finale, in occasione di Juve-Chelsea.

Dove il vincitore, tale Guy Lutching, ha capito, in mezzo al campo a reggere il telone, il perché di tutte quelle strane prove. Fondamentali per il brand sponsor della Champions League (e anche utili per evitare le strazianti frasi fatte tipo ‘sono preciso’).

 

In Heineken il recruiting si fa sul campo con Publicis Italia ultima modifica: 2013-02-20T13:26:46+01:00 da Redazione

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