Dal brand sponsor della Champions League, un’azione che ha coinvolto l’ufficio risorse umane e la community interna dei professionisti del marketing nella bizzarra assunzione di un nuovo stagista
http://youtu.be/j5Ftu3NbivE
Rianimare il direttore delle risorse umane, salvare un potenziale suicida, entrare nella sala colloqui tenuti per mano da quelli che, si spera, diventino i futuri colleghi.
Tutto questo, che nel suo essere paradossale ha anche un suo senso, può capitare a un colloquio in Heineken, che si è trovata nell’imbarazzo di dover scegliere un solo stagista per l’ufficio eventi e sponsorizzazioni tra 1734 curricula giunti alle risorse umane.
Una selezione che è diventata una nuova iniziativa di comunicazione firmata da Publicis Italia, ‘The Candidate’.
Il video documenta candidati sottoposti a bizzarre interviste e prove. I tre migliori colloqui sono stati votati dalla community dei professionisti del marketing di Heineken sul portale aziendale e il candidato più votato è stato portato allo Juventus Stadium per il test finale, in occasione di Juve-Chelsea.
Dove il vincitore, tale Guy Lutching, ha capito, in mezzo al campo a reggere il telone, il perché di tutte quelle strane prove. Fondamentali per il brand sponsor della Champions League (e anche utili per evitare le strazianti frasi fatte tipo ‘sono preciso’).