Attraverso un’installazione alla Triennale di Milano che inaugura la partnership tra il brand e lo spazio
In occasione del Fuorisalone, e in preparazione a Expo 2015, alla Triennale di Milano illy dedica al caffè un’esposizione che ne racconta gli aromi e i gusti, con un’installazione dell’artista Alistair McClymont e un percorso fatto di parole, immagini e musiche composte per l’occasione da Ludovico Einaudi.
Caramello, cioccolato, pan tostato, fiorito, fruttato, fumé, dolce, amaro, acido: 9 aromi e gusti del caffè che illy ha scelto di rappresentare in 9 installazioni, in un percorso emozionale che attraverso l’esperienza artistica evoca ogni singolo componente che concorre a creare il tutto.
Sintesi e simbolo di questo percorso sarà l’installazione realizzata per illy da Alistair McClymont: una piccola goccia di caffè sospesa nell’aria, che campeggia solitaria al centro di una sala. In quest’opera, l’artista trova la misura minima del caffè, lo riduce all’essenza e lo sospende nello spazio e nel tempo.
La musica di Ludovico Einaudi evocherà e restituirà al visitatore la complessità di questa essenza.
Questa esposizione, che resterà fino al 27 aprile, rappresenta il primo frutto di una partnership fra illycaffè e la Triennale di Milano, della durata di tre anni, che vedrà l’organizzazione di eventi culturali e di divulgazione della conoscenza del caffè e inaugura il nuovo Spazio illy, un’area del palazzo della Triennale dove si alterneranno mostre e installazioni/performance teatrali.
Comment(1)
Comments are closed.