TreValli Cooperlat, azienda che opera nel settore lattiero-caseario italiano, ritorna in comunicazione e rinnova la fiducia a Expansion Group. Affissione, stampa e radio i media coinvolti.
Per veicolare al meglio il nuovo posizionamento del Latte Fresco TreValli e Cigno,l’agenzia ha studiato un concept che dà grande risalto visivo all’occasione di consumo del prodotto, la prima colazione, momento sempre meno canonico e “istituzionale” per gli italiani, abbinandola a un’idea copy forte e insolita per la categoria: il Latte Fresco TreValli e Cigno diventa così “La prima certezza del mattino”.
La pianificazione prevede due flight: il primo vivrà fino a maggio, sarà articolato su affissione, stampa e radio e sarà concentrato nelle regioni in cui il prodotto è maggiormente distribuito. Il secondo flight prevede stampa e radio e sarà on air da settembre a ottobre. Un’operazione di advertising, quindi, ad altissima visibilità.
Alcuni numeri: 70 pagine stampa, 2.200 spazi affissione e oltre 5.000 spot radio.
“Una campagna di cruciale importanza per il nostro brand” commenta Federico Camiciottoli, Direttore Pianificazione Strategica e Innovazione di TreValli “che va a collocarsi all’interno di una strategia di comunicazione più ampia e articolata che l’Azienda sta sviluppando a quattro mani con l’Agenzia. Si tratta di progetti ambiziosi e innovativi, che abbracciano numerosi prodotti del nostro portfolio e che si rivolgono sia al consumatore finale, sia all’interlocutore trade.”
Per Expansion Group hanno lavorato Massimiliano Pancaldi, Head of Copy, e Andrea Ligi, Head of Design, che hanno anche firmato la direzione creativa del progetto.
La pianificazione è stata curata dalla Media Unit dell’agenzia.