Il giocatore di origine egiziana Mohamed Salah è il nuovo brand ambassador di Pepsi. In particolare il calciatore della Roma sarà il volto del marchio Pepsi-Cola nel 2016 nelle regioni del Medio Oriente e Nord Africa (MENA).
PepsiCo ha un impegno di lunga data con i giovani egiziani e del mondo arabo. L’azienda, infatti, sta promuovendo lo sviluppo del talento su vari livelli da più di 15 anni. In Egitto Pepsi supporta il talento calcistico emergente nelle scuole attraverso Grassroots Pepsi Football League “Dawry Al Madares”, un progetto che permette di contattare 50.000 studenti ogni anno con lo scopo di raggiungerne più di 1 milione in totale, nelle 7.500 scuole in tutto il Paese. Negli ultimi 14 anni, 70 di questi studenti sono diventati giocatori professionisti a livello internazionale o locale.
PepsiCo attualmente sponsorizza 19 club e ha una grande visibilità in Nigeria e Giordania anche attraverso la Nigeria Pepsi Football Academy e la partnership con l’Asian Football Development Project (AFDP).