Dopo i video teaser, il brand avvia una campagna di due settimane a supporto della nuova promozione
Federico, il 17enne presidente di Coca-Cola protagonista di un video teaser online nelle settimane scorse, ha finalmente rivelato il suo ‘rivoluzionario piano’: regalare 250 ml di Coca-Cola in più nei formati più diffusi di bottiglie destinate al consumo familiare.
Gioca sul filo dell’ironia la campagna di comunicazione integrata lanciata da Coca-Cola per promuovere la nuova promozione, che prende il via a inizio aprile.
Preceduta da un video teaser, viralizzato online insieme ad una pianificazione digital nelle ultime due settimane di marzo, la campagna pubblicitaria è partita in radio e tv per una durata complessiva di 8 settimane. A firmarla è l’agenzia Mc Cann di Milano, con la produzione affidata a Blekbuk. Contestualmente partiranno anche attività promozionali outdoor. È inoltre prevista una pianificazione su stampa.
Per questa campagna, Coca-Cola ha stanziato in Italia un importante investimento: il budget pubblicitario supera infatti del 248% l’investimento effettuato su un analogo arco temporale per la campagna pubblicitaria dedicata agli Europei di calcio Uefa Euro 2012.
La promozione riguarda l’intera gamma di prodotti: Coca-Cola, Coca-Cola light, Coca-Cola Zero e Coca-Cola senza caffeina.
Credits:
Creative agency: McCann Milan
Direttore creativo Esecutivo: Alex Brunori
Art director: Andrea Vercellino
Copywriter: Paolo Chiabrando
Account director: Silvia Sala
Production House: Blekbuk
Director: Istok Tornjanski
DOP: Dušan Ivanoviæ
Music track author: Marko Matoviæ
Photographer: Nenad Petroviæ
Centro media: Starcom Italia
Executive Director – Boaz Rosenberg
Media Director – Elena Bianchi