Il brand ha selezionato persone da tutto il mondo e le ha portate in luoghi ai limiti della sopravvivenza. Le loro esperienze di viaggio verranno raccolte su YouTube. Al via anche uno spot di W+K
http://youtu.be/seTls3HKgJg
Si ispira ai viaggi avventurosi il quinto capitolo della campagna ‘The legend’ di Heineken. Il marchio di birra dopo aver selezionato persone provenienti da diverse parti del mondo, le ha portate nei luoghi più remoti della terra, fornendo loro soltanto lo stretto necessario. Il risultato? “Dropped”, una serie di avventurosi episodi che seguono l’esperienza di viaggio dei coraggiosi esploratori.
Accedendo al canale You Tube dedicato, gli spettatori potranno infatti seguire le avventure di “Dropped”, accedere a contenuti speciali in stile documentario ma anche contribuire con propri video per prendere parte al casting e avere la possibilità di diventare a propria volta protagonista di una straordinaria avventura di viaggio.
Lo spot televisivo “Voyage”, che ha ispirato l’esperimento digitale “Dropped”, è online anche in Italia da ieri, mentre gli episodi della prima avventura di “Dropped” da oggi su heineken.it e sul canale You Tube del marchio. Ogni avventura “Dropped” sarà composta da tre episodi, accompagnati da contenuti extra rubati dal dietro le quinte.
Il lancio del primo soggetto sarà seguito dal lancio di altri episodi “Dropped Voyages” ogni tre settimane.
Credits:
Creato da Wieden+Kennedy Amsterdam, lo spot televisivo “Voyage”, ambientato in India, è stato diretto da Fredrik Bond della Sonny London, che ha diretto anche i precedenti soggetti della campagna “Legend”: The Entrance (2010), The Date (2011) e The Final (2013).
http://youtu.be/eSlZtxy5Pek
http://youtu.be/rLextNs7iTk
https://www.youtube.com/watch?v=Mj7DzvDyFXU
https://www.youtube.com/watch?v=_Sc7YZgtY7g