Gli italiani riscoprono l’America nella nuova campagna di McDonald’s firmata da Leo Burnett

L’operazione lancia la strategia di comunicazione 2016 del brand. Protagonista Christopher Colombo, un 20enne originario di Lecco che viaggerà per tutta l’America alla ricerca dell’autentico sapore degli States

Nel 1492 Cristoforo Colombo scopriva l’America. Nel 2016 un altro italiano, Christopher Colombo, la riscoprirà grazie a McDonald’s. E’ questa l’idea alla base dell’operazione con cui McDonald’s Italia lancerà Great Tastes of America. Christoper Colombo infatti è un ventenne originario Lecco, studente di economia, a cui McDonald’s Italia, proprio in virtù del suo nome, ha dato l’opportunità di poter viaggiare per tutta l’America alla ricerca dell’autentico sapore degli States.

 

mcdonald's 2

Un viaggio in 5 tappe che ispirerà i nomi dei 5 burger Great Tastes of America e che tutti potranno seguire in tv, sul web e sui social come se fosse un vero e proprio diario di bordo, attraverso video e post.

Un’operazione a 360°  ideata dalla nuova agenzia di McDonald’s Italia, Leo Burnett, con la direzione creativa di Francesco Bozza e Alessandro Antonini, che segna la nuova strategia di comunicazione del brand per il 2016.

 

Credits:

Cliente: McDonald’s Italia
Campagna: Great Tastes of America
Marketing Director: Emanuela Rovere
Head Of Food & Retail Marketing Department: Andrea Cartoccio
Senior Product Manager: Michela Apostolo
Digital Web Manager: Paola Pavesi

Agenzia: LEO BURNETT
Direttori Creativi esecutivi: Francesco Bozza e Alessandro Antonini
Direttore Creativo Associato: Andrea Marzagalli
Senior Art Director: Luca Ghilino
Senior Copy Writer: Giuseppe Pavone
Brand Leader: Acsinia Messina
Account Director: Raffaello Dell’Anna
Account Supervisior: Davide Nava
Account Executive: Valetina Maturo
Strategic Planner Director: Ilaria Fruscio
Digital Strategist: Federica Nanni
Designer: Josè Vuolo, Melissa Longa
Copy Writer: Sara Rosset
Art Director: Andrea Muccioli
TV producer: Federica Manera

Casa di Produzione: INDIANA
Executive Producer: Karim Bartoletti
Producer: Silvia Bergamaschi 
Regista: Michele Socci
Shooting food: 360
Executive producer: Antonella Scogliero 
Producer: Carla Solaro
Regista: Stefano Morcaldo

Musiche: Bobo Marcucci

Gli italiani riscoprono l’America nella nuova campagna di McDonald’s firmata da Leo Burnett ultima modifica: 2016-01-08T16:27:04+01:00 da Redazione

Related posts