Sono in tv i nuovi spot di Ceres ideati da BCube che danno più carattere e spessore ai 4 eroi protagonisti: il Bello e Bastardo, Miss Inferno, il Genio, il Re dello Scherzo. La tecnica utilizzata per la realizzazione degli spot è ancora una volta la rotoscopia: il trattamento, che unisce live action e animazione, ormai è diventato la cifra stilistica del brand.
Gli eroi Ceres tornano con nuove avventure che mostrano il volto più spensierato e goliardico del brand. Il format narrativo scelto per gli spot è quello del trailer cinematografico. I due soggetti tv da 30”, intitolati “Il frigo è posseduto” e “Tutti sotto al palco”, sintetizzano in pochi secondi due storie “da film”, facendo ampio uso di effetti visivi surreali e ironizzando sugli stilemi classici dei generi cinematografici.
Novità di quest’anno, i 4 eroi Ceres, ciascuno dei quali rappresenta un diverso aspetto del carattere del brand, per la prima volta si trasformano in personaggi “parlanti”.
Entrambi gli spot si concludono con il nuovo payoff del brand, l’hashtag #civuoleuneroe.
Il sound design in pieno stile trailer si incrocia con un brano musicale composto per l’occasione. Il pezzo, scaricabile dal sito ceres.com, è un rock tirato con accenti elettronici e riconferma la storica attenzione di Ceres per le scelte musicali. Oltre ai formati da 30 secondi saranno pianificati tagli da 15” e 10”.
Credits:
Agenzia: Bcube
Direttore creativo esecutivo: Sergio Spaccavento
Direttore creativo associato: Andrea Stanich
Copywriter: Silvia Savoia
Art Director: Alessandro Sciarpelletti
Regia: Dario Piana
Casa di produzione: Movie Magic
Post produzione video: Buf
Musica e sound design: Fabio Gargiulo -BKM Production