“Io sono Giovanni Rana”, Pastificio Rana torna in tv con Leo Burnett mettendo in scena l’orgoglio dei dipendenti e invitando a visitare lo stabilimento

Il Pastificio Rana torna in comunicazione con la nuova campagna “Io sono Giovanni Rana” firmata da Leo Burnett.   L’idea è di raccontare la passione, la competenza e la continua ricerca dell’eccellenza che c’è dietro a ogni  tortellino Rana, attraverso la voce di chi quei prodotti li fa ogni giorno: i veri dipendenti del Pastificio Rana.

In scena, i veri dipendenti del Pastificio Rana raccontano se stessi, a casa come al lavoro, e sono circondati dai loro veri colleghi, parenti e amici. Le diverse situazioni mostrano di volta in volta come la loro esperienza maturata all’interno del Pastificio Rana, a contatto diretto con il “signor Giovanni”, li porti non solo ad aver maturato un’esperienza unica e a conoscere tutto dei loro prodotti, ma a esserne tanto orgogliosi da dire a tutti: “Io sono Giovanni Rana.”   Il claim “Orgogliosi di farli bene” riassume questo spirito.

La produzione di questa campagna realizzata da Bedeschi Film con la regia di Gigi Piola e Claudio Gallinella ha portato così a un totale di quattro soggetti. I primi  on air saranno le novità del Pastificio: gli Sfogliavelo Cacio e Pepe, gli Sfogliavelo Stracchino e Rucola, e i sottilissimi fogli freschi per lasagne Sfogliavelo. A seguire andrà in onda il soggetto su Duetto Funghi e Taleggio D.o.P., il prodotto lanciato l’anno scorso che permette di portare in tavola un piatto con ravioli di due colori diversi con due gusti diversi, uno con funghi in pezzi e l’altro con taleggio D.O.P.
Gli spot lanceranno anche un invito a visitare di persona il Pastificio Rana.

Gli utenti potranno inoltre conoscere meglio i ‘tanti Giovanni Rana’ su una piattaforma digitale creata ad hoc: benvenutidagiovannirana.it. Online si troverà anche la prima visita effettuata al Pastificio Rana da 10 consumatori che si sono candidati presso il Ristorante Giovanni Rana di San Giovanni Lupatoto. Infatti, attraverso un meccanismo a estrazione, ciclicamente 12 nuovi fortunati vincitori avranno la possibilità di vivere un week end a Verona in visita al Pastificio e pranzare con Giovanni Rana.

L’agenzia guidata da Giorgio Brenna si era aggiudicata l’incarico per la comunicazione dei prodotti Giovanni Rana per il prossimo biennio la scorsa primavera, alla fine di una gara che aveva coinvolto diverse sigle. Le due aziende ritornano così a lavorare insieme, dopo la campagna ‘Indovina chi viene a cena’, ideata dall’agenzia per Giovanni Rana, in una collaborazione che è durata fino al 2010.

Credits:
Executive creative directors: Francesco Bozza, Alessandro Antonini
Associate creative director-art: Andrea Marzagalli
Associate creative director-copywriter: Giovanni
Salvaggio
Digital creative director: Paolo Boccardi
Cdp: Bedeschi Film
Regia: Gigi Piola, Claudio Gallinella
Fotografia: Renato Alfarano, Paolo Bellan

“Io sono Giovanni Rana”, Pastificio Rana torna in tv con Leo Burnett mettendo in scena l’orgoglio dei dipendenti e invitando a visitare lo stabilimento ultima modifica: 2014-11-17T12:11:32+01:00 da Redazione

Related posts