Realizzata dal gruppo Ogilvy, è declinata in esterna a Milano, sul sito del marchio e su Facebook
Galbani lancia una campagna firmata dal gruppo Ogilvy incentrata sul posizionamento di marca che si focalizza sulle storie che si nascondono dietro alle ricette degli utenti.
Dopo aver raccolto le ricette più amate sul sito Galbani, sono stati selezionati 6 utenti, che sono diventati i protagonisti di una campagna di affissioni che coinvolge l’intera città di Milano durante il periodo dell’Expo – dai tram alle pensiline e dai poster alle station domination – declinata anche online con approfondimenti per ognuno nella sezione “Storie di Ricette” sul sito Galbani.it, il vero e proprio palcoscenico dei sei protagonisti.
Inoltre sulla pagina facebook “Le Ricette di Casa mia con Galbani” l’operazione sarà declinata con la creazione di format editoriali ad hoc, volti all’attivazione della community.
Infine, uno dei 6 protagonisti è diventato il testimonial dell’intera operazione. Si chiama Vanessa e la sua storia ispirerà nuove narrazioni.
Credits:
Chief creative officer: Paolo Iabichino, Giuseppe Mastromatteo
Client Creative Director: Paolo Tognoni, Valeria Cornelio
Copywriter team: Lavinia Francia, Margherita Maestro
Art director team: Andrea Guzzetti, Michele Urbani, Flavio
Fabbri