Zespri mette i bollini compostabili sui kiwi e lo comunica con una campagna ooh a Milano

La creatività è di Grey Brazil, mentre il progetto in Italia è stato seguito da GroupM

Zespri mette i bollini compostabili sui kiwi e lo comunica con una campagna ooh a Milano

Il marchio di kiwi Zespri investe in una campagna di comunicazione outdoor a Milano per comunicare il lancio del nuovo bollino compostabile.

Dal 16 maggio, infatti, due maxi-affissioni di grande impatto visivo sono presenti in due punti nevralgici della città: via Tivoli (zona Brera), dal 16 al 31 maggio; via Canonica (zona Arco della Pace), dal 16 maggio al 15 giugno

L’obiettivo della campagna è valorizzare l’introduzione del nuovo bollino compostabile nell’umido domestico, un passo concreto e in linea con le aspettative dei consumatori.

Il nuovo bollino T55, sviluppato da Sinclair in collaborazione con Zespri, garantisce adesione al frutto e mantiene inalterate tutte le funzionalità tradizionali, come la leggibilità dei codici a barre, dell’origine, della varietà e del branding, risultando compatibile con le linee di confezionamento automatizzate e ad alta velocità.

«I consumatori italiani sono attenti e sensibili alle tematiche ambientali, e per noi era fondamentale offrire un segnale concreto di innovazione sostenibile, capace di migliorare l’esperienza di consumo anche nei piccoli gesti quotidiani. Inoltre, come azienda abbiamo deciso di rendere il brevetto, relativo a questa innovazione, aperto con la finalità di spingere tutte le aziende del mondo dell’ortofrutta ad adottare questa soluzione per un futuro più sostenibile» spiega Emanuele De Santis, marketing manager Italy & Med. Countries.

La creatività è dell’agenzia brasiliana Grey Brazil (parte del gruppo WPP), mentre il progetto in Italia è stato seguito da GroupM.

Zespri mette i bollini compostabili sui kiwi e lo comunica con una campagna ooh a Milano ultima modifica: 2025-05-29T10:01:30+02:00 da Redazione

Tags:

,

Related posts