Girato da Roberto Calvi, il film è on air sulle reti Mediaset nei mesi di ottobre e novembre
Emilia, il blocco di cioccolato fondente Zaini, approda per la prima volta in televisione con una campagna pubblicitaria firmata da Leo Burnett Italia.
Nello spot in onda sulle reti Mediaset nei mesi di ottobre e novembre, il blocco di cioccolato Emilia diventa una vera e propria fabbrica di dolci: sminuzzato, fuso e lavorato si trasforma ogni volta come per magia. Ogni taglio, una fetta di dolce diverso. Una magia a cui contribuiscono il sound design e la musica di Enrico Ascoli e la regia di Roberto Calvi.
La produzione del 30 secondi è firmata da Table Spot, il service milanese fondato da Dario Cattadori. “Il film – come spiega lo stesso Cattadori – ha una particolarità: “è stato girato utilizzando cioccolato vero, cosa che ai non addetti ai lavori potrebbe sembrare scontata ma che in realtà è del tutto inusuale, vista la delicatezza del prodotto e la sua sensibilità al calore e alle luci che, ovviamente, caratterizzano una location durante le riprese. Tecnicamente, questa ‘impresa’ è stata realizzata grazie all’impiego di luci fredde LED, unitamente a quello di un’enorme quantità di cioccolato, che il cliente ha messo a nostra disposizione dopo averla prodotta appositamente per questo scopo. Se avessimo usato cioccolato finto avremmo ottenuto un’immagine perfetta; utilizzando quello vero abbiamo rinunciato alla perfezione dell’immagine, ma abbiamo aggiunto realismo, appetitosità e un valore in più al prodotto e al messaggio”.
CREDITS
Agenzia: Leo Burnett
Direttori Creativi Esecutivi: Alessandro Antonini, Francesco Bozza.
Direttore Creativo e Art Director: Marco Viganò
Direttore Creativo Associato e Copywriter: Francesco Simonetti
Account Director: Alessandra Fujani
Account Manager: Francesca Nava
Producer: Giulia Linguanti
Musica originale e sound design: Enrico Ascoli
Casa di produzione: Table Spot
Regia e Fotografia: Roberto Calvi
Executive Producer: Dario Cattadori
Dir. Produzione: Beppe Genovese
Aiuto Regia: Massimo Zambiasi