E’ nata da un’idea di We Are Social la campagna #p4s5TaWOrD che Barilla lancia sui social in occasione del World Password Day
La cybersecurity è un tema sempre più rilevante e in occasione del World Password Day, che si celebra oggi 4 maggio, Barilla lancia la campagna #p4s5TaWOrD: un invito ad aggiornare le proprie vecchie password, scegliendone una più sicura ma altrettanto facile da ricordare, come il proprio piatto di pasta preferito.
Attraverso i visual di alcune delle ricette più conosciute e amate, Barilla offrirà alcuni esempi di passphrase, con l’intento di sensibilizzare le persone su un’abitudine diffusa e pericolosa: la creazione di password non sicure.
Per essere sicura, una password non deve necessariamente essere complessa, ma deve soddisfare almeno due criteri: essere lunga e soprattutto facile da ricordare. Per soddisfare il criterio della lunghezza, quindi, sarebbe meglio preferire una passphrase, ossia una password composta da più parole. Per memorizzarla, invece, si può pensare a qualcosa di molto personale, come il proprio piatto di pasta preferito. SpaghettiN.5allacarbonara, FarfalleZucchineEGamberetti, RigatoniN.89CacioEPepe, sono solo alcuni degli esempi proposti da Barilla, personalizzabili sulla base dei propri gusti.
Da oggi l’hashtag #p4s5TaWOrD è sui canali social dell’azienda. L’iniziativa ideata dall’agenzia We Are Social vuole invitare a liberare la creatività per scegliere password più sicure, evitando banali sequenze numeriche o password troppo complesse e difficili da ricordare.
CREDITS
Executive Creative Director: Alessandro Sciarpelletti
Executive Creative Production Director: Daniele Piazza
Creative Director: Stefano Cucinotta, Andrea Fumagalli
Creative Supervisor: Alberto Mora
Senior Art Director: Camillo Addis
Editorial Director: Giuseppe Schiavone
Editor: Carlotta Missaglia
Writer: Francesca Stelluti
Head of Client Services: Miguel Lima
Senior Account Director: Paola Tonetti
Account Manager: Nicole Mattuzzi
Senior Account Executive: Francesca Rutigliano
Account Executive: Andrea Gori