Wave vince la gara di Haribo per la comunicazione digital e on-field

Wave vince la gara di Haribo per comunicazione digital e on-field
Federica Perinetti, una dei 3 soci fondatori di Wave Design & Communication

Wave Design & Communication si è aggiudicata l’intera comunicazione digital e on-field di Haribo per il 2023 a seguito di una gara tra 4 agenzie.

Una consultazione nata dall’esigenza di individuare un unico partner in grado di guidare strategicamente il brand e di occuparsi di ogni aspetto delle attività in piano, dallo sviluppo dell’idea alla gestione operativa sui diversi canali.

Wave, che dal 2019 collabora con Haribo nel mondo promo ed eventi, è stata scelta per le sue competenze trasversali su tutti i touchpoint – frutto della sinergia tra le unit di strategy & communication, brand design, brand activation e digital – e per la comprovata capacità di gestire progetti multicanale.

“Con 1,19€ compri un po’ di felicità alla fragola e torni bambino per 5 minuti”, scrive un utente tra i commenti online.

Nel riscontrare come i consumatori scelgano Haribo non solo per il gusto e la varietà delle sue caramelle, ma anche il valore emozionale ad esse legato, l’agenzia ha sviluppato una strategia creativa pensata per mettere in luce sia online che offline la Childlike Happiness In Bags: la capacità del brand di offrire piccoli momenti di felicità fanciullesca sia agli adulti che ai bambini.

«Visione strategica, intuizione creativa, affidabilità esecutiva e di gestione: questi sono i principali elementi distintivi di Wave, che ci hanno permesso di guadagnare la fiducia di Haribo – racconta Federica Perinetti, una dei 3 soci fondatori dell’agenzia -. Se già negli anni precedenti la collaborazione si era dimostrata proficua, l’assegnazione della gara rappresenta la conferma della nostra capacità di guidare le aziende in un percorso di comunicazione efficace e coerente a 360°, dallo scaffale al carrello di Amazon, passando per i post sui social media».

 

Wave vince la gara di Haribo per la comunicazione digital e on-field ultima modifica: 2023-02-09T16:22:07+01:00 da Redazione

Related posts