La campagna tv è anticipata da un’attività promozionale realizzata insieme a TLC Marketing
Partirà il prossimo 18 ottobre la campagna tv di Vanini, brand di cioccolato premium di Icam, quest’anno sulle reti Rai.
Il piano media si articola in quasi 500 passaggi tv trasmessi durante i TG nazionali, nei programmi più seguiti e con il 40% di posizionamento nella fascia di prime time.
Lo spot di quest’anno riprende i temi dell’anno scorso, puntando sulle emozioni che il cioccolato evoca già dal primo assaggio e sull’importanza di una filiera etica e sostenibile, e sarà anticipato quest’anno da una ricca attività promozionale al consumatore dal nome Vanini Regala Emozioni. Partita il 1° ottobre e con una durata di circa 4 mesi, la promozione è già presente sui packaging dei prodotti coinvolti, sui canali web e account social dell’azienda, oltre ad avere un codino di 7 secondi in chiusura proprio dello spot tv.
Realizzata insieme all’agenzia TLC Marketing, la promozione si pone l’obiettivo di ampliare l’attenzione dei consumatori verso il brand, conquistarne il palato, e fidelizzarli attraverso la memorabilità di un premio esperienziale sempre garantito.
Lo spot da 30’’ rimarrà on air fino all’inizio di dicembre sulle reti Rai e porta la firma dell’agenzia The Optimist e la casa di produzione Gothacom.
La campagna coinvolgerà anche l’account Instagram Vanini_Cioccolato, attraverso la presenza di 3 testimonial che, a partire dai primi giorni di ottobre, popoleranno il piano editoriale, ideato dalla web&social media agency Creeo Studio, con una serie di scatti fotografici realizzati da Lorenzo Scolari e mini-video finalizzati ad aumentare l’engagement dell’account, dando visibilità ai prodotti di punta del brand e ai suoi valori.
La chef gourmet Rubina Rovini, la giocatrice di calcio della Juventus e della Nazionale femminile Barbara Bonansea e il giovane talento della musica italiana Leo Gassman per un periodo di circa 3 mesi, contribuiranno a rafforzare l’awareness di Vanini su uno dei social più utilizzati e diffusi fra i giovani, ampliando così il target di dialogo del brand.