L’agenzia milanese è stata scelta dalle due aziende per una campagna di shopper activation
Due brand storici insieme per la prima volta per dar vita alla shopper activation campaign “TiramiSuper”. Si tratta di Vallé – che supporta così il lancio di Il Cremoso, una alternativa vegetale al classico mascarpone – e Matilde Vicenzi con i suoi savoiardi Vicenzovo – che ha colto l’occasione per aprirsi alla sperimentazione e a più attuali stili di consumo.
La campagna di shopper activation prevede una comunicazione punto vendita, integrata da una campagna di announcement e amplification presso le social properties di marca e quelle del partner Al.ta Cucina.
«Il Cremoso rappresenta una tappa molto importante nella storia di Vallé e una assoluta novità sul mercato. L’idea creativa alla base dell’activation realizzata da Living Brands ha saputo dare voce a questa unione tra Il Cremoso e l’iconico savoiardo di Matilde Vicenzi» commenta Emanuela Pittoni, direttrice marketing di Vallé.
A supporto c’è anche un contest che consentirà ad un ‘tiramisù lover’ di vivere un’esperienza con i creator di Al.ta Cucina: una masterclass per imparare a preparare un tiramisù, per poi essere protagonista di una videoricetta pubblicata sulla pagina Instagram ufficiale della piattaforma di food entertainment.
«Il tiramisù con i savoiardi Matilde Vicenzi e Il Cremoso Vallé diventa un crogiolo di tradizione e modernità. Vicenzovo si conferma un “classico” della pasticceria, insostituibile nella preparazione del dolce italiano più amato all’estero, capace sia di rassicurare i consumatori ’custodi’ della ricetta originale, che di ispirare gli ‘esploratori’ delle sue varianti più moderne» afferma Cristian Modolo, direttore marketing di Vicenzi.
Francesco Antinolfi, presidente e direttore creativo di Living Brands, conclude: «Siamo davvero orgogliosi di esser stati scelti da due brand così iconici nel mercato del largo consumo italiano, dando continuità al lavoro fatto negli ultimi anni al fianco di Matilde Vicenzi e incontrando un nuovo cliente, prestigioso, come Vallé. Abbiamo scelto di lavorare con un approccio che fosse capace allo stesso tempo di magnificare l’incontro tra questi due brand e i loro prodotti, portando all’attenzione dei consumatori l’opportunità di scoprire il risultato finale “super” che nasce dalla loro combinazione».