Il media mix include affissioni, annunci stampa, campagna digital e spot radiofonico fino a dicembre
È partita questa settimana la nuova campagna di comunicazione di Valfrutta dal titolo “Fatevi un sacco di bene”.
L’investimento per la campagna da parte di Conserve Italia è di circa 1 milione di euro e include affissioni, annunci stampa, campagna digital e spot radiofonico fino a dicembre.
«La campagna di comunicazione – commenta Federico Cappi, Direttore Marketing retail di Conserve Italia – intende coniugare lo storico payoff “La natura di primo mano” che contraddistingue la filiera agricola tutta italiana alla base dei nostri prodotti, con la modernità e il contenuto innovativo delle nuove referenze, di cui enfatizza i plus valoriali della naturalità e praticità di utilizzo».
Protagonisti della campagna sono tre linee di prodotto: le due novità I Pronti al Vapore, quattro mix speciali di cereali e vegetali subito pronti da mangiare e i Frullati 100% Veggie; alle novità si aggiunge la referenza dei Cotti a Vapore, gamma di legumi e cereali già sul mercato da anni.
La campagna pubblicitaria è firmata dall’agenzia bolognese Max Information, con la direzione di Luca Bollattino e la direzione creativa di Dario Anania, con Francesco Scapin art director e Marco Cetera copywriter.
DATI
Conserve Italia è un consorzio cooperativo che associa 14.000 produttori agricoli e trasforma circa 600.000 tonnellate di frutta, pomodoro e vegetali, che vengono lavorati in 12 stabilimenti produttivi, di cui 9 in Italia, 2 in Francia e uno in Spagna. Il fatturato complessivo aggregato del Gruppo Conserve Italia è stato nel 2016 di circa 900 milioni di euro, per il 40% generato dall’export.