Tre Marie rinnova il logo, va in tv con un nuovo spot e punta a innovare la categoria dei frollini con ‘I Morbidi’

Le novità dello storico marchio, dal 2013 gestito insieme da Sammontana e da Galbusera

Tre Marie rinnova l’identità di marca con un nuovo logo, più contemporaneo e al tempo stesso fortemente legato alle radici. Già visibile a scaffale sulle confezioni dei prodotti, da domenica lo vedremo anche in tv grazie a un nuovo spot.

Le novità dello storico marchio sono state presentate ieri a Milano da Sammontana Italia e Galbusera, le due aziende che dal 2013 lo co-gestiscono: la prima nella pasticceria surgelata e la seconda nei lievitati da ricorrenza e i prodotti continuativi da forno.

E proprio in questo secondo segmento si concentrano le principali novità in arrivo, a partire già da aprile con il lancio di una nuova gamma. «Si chiama ‘I Morbidi’ – ha spiegato la direttrice marketing di Galbusera, Giovanna Solito – e si pone un obiettivo ambizioso, quello di creare un nuovo segmento nella categoria: quello appunto dei frollini morbidi, che rappresentano una novità assoluta. Inizieremo a distribuirla ad aprile e in comunicazione verrà promossa probabilmente nella seconda parte dell’anno».

Il vecchio logo di Tre Marie dopo il restyling del 2002
Tre Marie rinnova il logo, va in tv con un nuovo spot e punta a innovare la categoria dei frollini
Il nuovo logo di Tre Marie, frutto del lavoro di Robilant Associati

Lo spot tv in partenza domenica è invece dedicato a frollini e wafer e rientra nella piattaforma di comunicazione inaugurata a fine 2022, con la firma di Vmly&r. «E’ una creatività – prosegue la direttrice marketing – costruita, oltre che sul prodotto, anche sui valori di marca e che per questo motivo può essere sfruttata in più periodi dell’anno».

La campagna sarà in onda per 4 settimane con pianificazione a cura di Wavemaker, che includerà anche il digital. Online la strategia prevede soprattutto video ma a partire dalla seconda metà dell’anno sarà implementata anche da una parte di contenuti con il coinvolgimento di ambassador e influencer.

Galbusera investe per la comunicazione di Tre Marie una quota tra il 5% e il 7% del fatturato del marchio.

Annalisa Ferri e Giovanna Solito

La parte gestita da Sammontana prevede invece attività di promozione prevalentemente b2b, nel canale horeca in particolare. In questo caso parliamo di attività di digital pr, contenuti, below the line, social. «Tre Marie è l’unica marca che comunica anche al bar, grazie a un heritage molto forte e sedimentato nel tempo» ha detto la direttrice marketing di Sammontana, Annalisa Ferri.

Le agenzie partner sono quelle di Sammontana: Auge, Wavemaker e Weber Shandwick.

Tre Marie rinnova il logo, va in tv con un nuovo spot e punta a innovare la categoria dei frollini con ‘I Morbidi’ ultima modifica: 2023-03-10T10:21:04+01:00 da Redazione

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