Tonitto 1939 lancia 4 nuovi gelati con Grisbì, Elah, Bauli e Sperlari

L’azienda ligure investe nel progetto “Iconic Italia Gelato Brands” per portare nel mondo del gelato confezionato i marchi più iconici della tradizione dolciaria italiana. Nel 2026 arrivano i gelati Grisbì e Cubik Elah e le versioni “frozen” del Buondì Bauli e Galatine latte e biscotto

Il settore dei gelati in Italia si conferma in salute, con un giro d’affari di 1,5 miliardi di euro nel 2025 e una crescita del 21% dal 2021 a oggi. A guidare è il segmento delle vaschette, con un trend del 28%.

In questo contesto, Tonitto 1939 punta a consolidare la collaborazione con i grandi marchi della tradizione dolciaria italiana.

Per il 2026 l’azienda ligure ha infatti chiuso nuove partnership con Grisbì (Gruppo Vicenzi) ed Elah (Gruppo Elah Dufour Novi) e ampliato la collaborazione già avviata con il Gruppo Bauli e Sperlari, introducendo quattro nuovi gelati.

Tonitto 1939 lancia 4 nuovi gelati con Grisbì, Elah, Bauli e Sperlari

In particolare, l’accordo con Grisbì porterà sul mercato un gelato in tre versioni: il gelato Grisbì crema al cioccolato, il gelato Grisbì crema al limone e il gelato Grisbì crema al cocco. Dalla partnership con Elah nasce invece il gelato ispirato alla celebre caramella mou Cubik.

Accanto alle nuove partnership, Tonitto 1939 arricchisce due collaborazioni avviate negli anni precedenti (Gelato al Panettone, Pandoro, Croissant all’albicocca, Croissant al Pistacchio e Panmoro Bauli) con Bauli e Sperlari. Con l’azienda veronese nasce il nuovo Gelato Buondì Bauli, disponibile nelle varianti classico e cioccolato, mentre la collaborazione con Sperlari porta sul mercato il nuovo Gelato Galatine al gusto latte e biscotto, un’innovazione che amplia e valorizza la gamma lanciata nel 2025 (Fiordilatte con gocce di cioccolato bianco, Stracciatella con scaglie di cioccolato fondente, e Fragola con gustose fragoline).

Tutte le novità 2026, insieme a quelle lanciate negli ultimi anni sul mercato, si inseriscono nel progetto “Iconic Italia Gelato Brands” ideato da Tonitto 1939 per portare nel mondo del gelato confezionato i marchi più iconici della tradizione dolciaria italiana, rivisitando ricette classiche con un linguaggio contemporaneo.

Alberto Piscioneri

Alberto Piscioneri, general manager di Tonitto 1939, commenta: «Il nostro obiettivo è portare nel mondo dei gelati confezionati i marchi che hanno fatto la storia del gusto italiano, interpretandoli con rispetto, creatività e la qualità che contraddistingue Tonitto 1939 da oltre ottant’anni. Le nuove partnership con Grisbì e Elah e l’ampliamento del lavoro con il Gruppo Bauli e Sperlari testimoniano la fiducia che queste realtà ripongono in noi e confermano la validità della strategia di collaborazione con i brand storici italiani».

Tonitto 1939 lancia 4 nuovi gelati con Grisbì, Elah, Bauli e Sperlari ultima modifica: 2025-12-10T14:48:22+01:00 da Redazione

Related posts