L’agenzia realizza per California Dried Plum Board il film tv per l’Italia e per la campagna stampa e web in Irlanda, UK, Grecia, Germania, Danimarca, Finlandia e Norvegia
The Optimist Advertising ha vinto la gara internazionale lanciata lo scorso marzo dal California Dried Plum Board. Il CDPB, con sede a Roseville, fa parte del Market Access Program del Dipartimento dell’Agricoltura Americano (MAP) e sviluppa attività di marketing e comunicazione per le prugne della California dal 1986.
Le agenzie creative selezionate, italiane ed inglesi, sono state coinvolte nella gara per la realizzazione del nuovo film tv per l’Italia e per la campagna stampa e web in Irlanda, UK, Grecia, Germania, Danimarca, Finlandia e Norvegia.
Del progetto di The Optimist il cliente ha apprezzato l’abilità da parte dell’agenzia di interpretare in modo emozionale i valori e le proprietà delle prugne Sunsweet, nonché la capacità di declinare il messaggio in modo coerente e ampio in tutti i paesi coinvolti nella campagna.
“Siamo orgogliosi di questo risultato – dice Aldo Pugnetti, direttore creativo di The Optimist e partner della società dedicata alla comunicazione, The Optimist Advertising – per il prestigio e la tradizione del brand Sunsweet, sinonimo di qualità e gusto nel mondo dei prodotti food legati al benessere delle persone. Siamo contenti anche perché la gara coinvolgeva agenzie più grandi della nostra e con questo lavoro abbiamo dimostrato il valore del nostro approccio, l’esperienza delle persone in The Optimist e, soprattutto, la passione per il nostro lavoro”.
Il brand Sunsweet in Italia è distribuito da Madi Ventura, azienda genovese punto di riferimento per il settore della frutta secca con più di 80 anni di esperienza.