‘The Crispy Tattoo’: oltre 7mila partecipanti per l’iniziativa di McDonald’s firmata da Leo Burnett

L’iniziativa ha avuto successo non solo nella vita reale, con i due eventi di Milano e di Roma dove alcuni ‘Crispy lover’ si sono fatti tatuare il panino, ma anche nel Metaverso, su Roblox. La campagna è stata ideata da Leo Burnett in collaborazione con OMD e Fuse

'The Crispy Tattoo’: oltre 7mila partecipanti per l’iniziativa di McDonald’s firmata da Leo Burnett

Dopo il lancio lo scorso marzo della campagna Crispy McBacon Temptation, all’interno della quale ha preso vita l’iniziativa “The Crispy Tattoo”, tantissimi ‘Crispy lovers’ hanno concorso tra di loro nella più sfida dedicata al panino più amato di McDonald’s: il Crispy McBacon.

Nell’attivazione sono stati infatti coinvolti oltre 7 mila persone.

Come? Alcuni tra i più arditi, selezionati tramite casting, hanno avuto l’opportunità di farsi realmente tatuare nel corso di due eventi, che si sono tenuti il 26 e 30 aprile a Roma e a Milano. I tatuaggi, ispirati al panino di McDonald’s più desiderato in Italia, sono stati realizzati in collaborazione con Amanda Toy Tattoo Parlour e Fronte del Porto Tattoo, che per l’occasione si sono trasformati in Crispy Tattoo Studio.

L’iniziativa ha avuto successo non solo nella vita reale ma anche nel Metaverso dove è stata creata la prima Crispy Tattoo Island, la prima isola su Roblox dove gli utenti grazie a un tattoo studio virtuale hanno potuto tatuare il proprio avatar.

Tutta l’attività ha riscontrato una grande adesione: sono state oltre 81 mila le visite alla Crispy Tattoo Island e oltre 6 mila gli utenti che hanno effettuato selfie nel Metaverso. Inoltre, gli amanti del Crispy McBacon hanno potuto dimostrare tutto il loro amore per il prodotto partecipando ad un’attivazione virtuale grazie a un filtro Instagram e un branded effect TikTok.

La campagna, on air da marzo a fine maggio, è veicolata sui canali social e digital ed è stata ideata da Leo Burnett in collaborazione con Fuse e OMD che hanno curato lo sviluppo della mappa Roblox, la scelta del main talent e degli influencer per l’amplificazione media e la produzione on field delle attività territoriali.

 

CREDITS

Chief Marketing Officer: Raffaele Daloiso

Senior Product Manager: Martina Bollea

Marketing Manager: Antonella Tarallo

Digital Lead: Elisa Bianchi

Digital Consultant: Federica Gili

Impact Director: Delia Ciccarelli

 

Leo Burnett

Creative Director Milan&Rome: Luca Ghilino, Giuseppe Pavone

Creative Director: Caterina Calabrò

Creative Director – Head of Design: Neta Ben-Tovim

Digital Creative Supervisor: Michele Cireddu

Copywriter: Francesca Amadasi, Beatrice Galli

Senior Art Director: Alessandro Maggiolo

Senior Art Director: Stefano Pertegato

Senior Art Director: Silvana Ferraris

Art Director: Arianna Perrone, Aldo Gemma, Giorgia Pomarici, Tijana Arizanovic

Copywriter Intern: Daniela Tria

Chief Strategy Officer: Ilaria Fruscio

Strategic Planning Director: Ornella Vittorioso

Head of Client Service: Davide Mondo

Group Account Director: Marika Mazzoni

Account Director: Chiara Collura

Junior Account: Anna Angona

Digital Project Manager: Francesco Daleno

Social Media Manager: Alessandro Piras, Federica Doria, Simona Tasco

Strategic Project Manager: Antonio Di Donato

Social Customer Care: Barbara Schinco

Junior Project Manager: Clara Bocciarelli

Junior Project Manager: Federica Ferruccio

Project Manager Intern: Giorgia Tommasini

 

TV Producer Coordinator: Federica Manera

TV Producer: Gaia Fusaro

Casa di produzione: Think Cattleya

Executive producer: Francesco Pistorio

Producer cdp: Giovanna Soletta

Direttore di Produzione: Enrico Degano

Supervisione artistica: Martin Holzman

Regia: Alberto Calveri

Fotografia: Luigi Zoner

Editor: The Blink Fish

Scatti fotografici: Anna Patuelli

Movie Auditor & Consultant – cost controller e production consultant: Pietro Casini

 

OMD – FUSE

Global Client & International Business Director: Michela Marni

Account Director: Clizia Monguzzi

Digital Director: Chloé Ripoche

Strategic Manager: Alessandra Di Caro

Account Supervisor: Marco Unditti

Account Supervisor: Michela Mariani

Digital Supervisor: Simona Pichierri

Senior Planner: Rita Vitale

Digital Planner: Carlo Maggio

 

Head of Fuse: Ludovica Federighi

Creative Planning Manager: Margherita Morini

Project Manager: Viviana Verderi

Influencer Specialist: Nicoletta Longo

Producer: Giulia Falchi

‘The Crispy Tattoo’: oltre 7mila partecipanti per l’iniziativa di McDonald’s firmata da Leo Burnett ultima modifica: 2023-05-25T10:23:11+02:00 da Redazione

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