TBWA\Italia è la nuova agenzia di Cargill, sede italiana della multinazionale che produce e commercializza prodotti e servizi nel settore alimentare e agricolo. Tra i suoi brand Purina, Raggio di Sole, Agridea.
L’agenzia si è occupata già del lancio di nuovi prodotti e servizi per la nutrizione animale in particolar modo vacche da latte, cavalli e suini rispettivamente per i prodotti Transi Best di Raggio di Sole e Agridea, Extend di Purina, Purina Cavalli e LivaPig di Cargill. A queste si aggiunge la campagna per il lancio sul mercato di Daily Entelligen, la nuova piattaforma di gestione e monitoraggio di tutti i dati e parametri di stalla promossa da Cargill a livello globale.
Il linguaggio utilizzato per le campagne di prodotto (TransiBest, Extend e LivaPig) è giocoso e iconico, divertente e surreale. Le metafore visive sono la trasposizione creativa della caratteristica principale di ogni prodotto. La campagna realizzata per Dairy Entelligen ha invece un mood tecnologico, realizzato con tecnica 3D.
Hanno lavorato al progetto: Francesco Caruso, senior art director e Federica Saraniti Lana senior copywriter con Iridiana Luppi, intern copywriter e Marco Boldrini, junior art director. Group Executive Creative Directors Gina Ridenti e Hugo Gallardo.
Credits
Cliente: Cargill
Agenzia: TBWA\Italia
Group Executive Creative Directors: Gina Ridenti e Hugo Gallardo
Senior Art Director: Francesco Caruso
Senior Copywriter: Federica Saraniti Lana
Intern Copywriter: Iridiana Luppi
Junior Art Director: Marco Boldrini
Client Service & New Business Director: Domenico Grandi
Account Executive: Francesca Giannotti
Produzione Cinema: EG+ Worldwide
Responsabile produzione cinema: Antonello Filosa
Producer: Matteo De Giacomo
Post Produzione/Illustrazione: LSD – B612 – Cristiano Rinaldi
Produzione Stampa: EG+ Worldwide
Responsabile produzione stampa: Valerio Minestra
Traffico e coordinamento produzione stampa: Paola Gemelli
Produzione Stampa: Marco Baratti, Francesco Marinetti
Centro media: Interno all’azienda
Mezzi: stampa