La pianificazione è curata da GroupM e prevede video strategy, display, social e addressable tv
Sperlari rilancia Saila liquirizia e la riporta in comunicazione valorizzando il vissuto e la qualità della marca attraverso «una brand personality più decisa, ruvida, audace e sensuale». Al centro della nuova campagna, firmata da Dude, un’esperienza intensa di freschezza veicolata attraverso un linguaggio misterioso e sensuale, con l’obiettivo di aumentare la penetrazione sul target uomini 25-44.
«Con questa campagna vogliamo dare una promessa di marca più forte, riprendendo gli elementi del dna di Saila e raccontandoli in chiave moderna per definire una brand personality in linea con l’anima del brand – ha dichiarato Anna Ciccone, group brand manager benessere di Sperlari – Partiamo dalla peculiarità della nostra liquirizia per creare una campagna distintiva».
La nuova personalità viene sottolineata dai colori bianco e nero, tipici della marca, calando lo spettatore nel magico mondo degli scacchi, e dal nuovo pay off «Saila, il lato oscuro della freschezza»
Al centro del film l’esperienza di un ragazzo che si trova catapultato in una scacchiera e viene travolto dal bacio di una regina nera, appunto la liquirizia Saila.
«Poter riposizionare un brand italiano iconico come Saila è stato molto stimolante. Abbiamo trovato nella metafora degli scacchi una forte parallelismo per esaltare il lato oscuro della liquirizia Saila allo scopo di renderla di nuovo memorabile e attraente. Siamo molto contenti del percorso fatto con il cliente e del risultato che abbiamo ottenuto insieme» ha dichiarato Selmi Bali Barissever – Group Creative Director di Dude.
La nuova campagna sarà on air da oggi con formati video da 30”, 15”, 10”. La pianificazione digital, curata da GroupM, prevede due momenti: febbraio-marzo e il prossimo autunno.
Il target uomo 25-44 sarà raggiunto attraverso un’attività di video strategy, display adv, social e addressable tv.
CREDITS
Chief Creative Officers & Partners: Livio Basoli & Lorenzo Picchiotti
Group Creative Director: Selmi Bali Barissever
Copywriter: Cecilia Panisi
Art Director: Alessandro Borrelli
Client Director: Elena Panza
Account Director: Giulia Borina
Senior Account Manager: Elena Castejon
Account Executive: Andrea Torrano
Integrated Production Director: Matteo Pecorari
Senior Producer: Alice M. C. Garbelli
Junior Producers: Giovanna Distefano & Francesca Di Donna
Head of Physical Production: Simone Raddi
Post production Supervisor: Seba Morando
Editor: Niccoló Gobbi
Colorist: Daniel Pallucca
Music: Musical Box
Voice over & mix: Gigasound
Regia: Enea Colombi
DOP: Alessandro Ubaldi
Set Designer: Andrea Faini
Costume Designer: Millo Rasia