Simone Santini, già chief commercial officer di Fileni, da inizio anno è stato nominato anche direttore generale dell’azienda marchigiana che produce carni italiane biologiche.
Un riconoscimento per il lavoro di questi ultimi anni che ha portato la società con headquarter a Cingoli, in provincia di Macerata, a rafforzare la leadership nel mondo delle proteine animali bio e la notorietà di brand.

Santini, dopo i primi passi proprio in Fileni agli inizi della sua esperienza professionale, entra a far parte del gruppo L’Oreal come responsabile sviluppo commerciale di Vichy per poi, dopo un anno, divenire sales director di La Roche Posay.
In seguito è stato ai vertici di Adidas, all’interno della quale ha avuto una lunga esperienza in ruoli anche internazionali, per poi arrivare a ricoprire il ruolo di vice presidente della filiale italiana, confermando nel tempo le sue doti di leadership e di people management.
L’AZIENDA
Con i marchi Fileni, Fileni Bio, Sempre Domenica e Club dei Galli, presenti nei canali gdo, normal trade e ho.re.ca, Fileni conta su un fatturato di filiera di 453 milioni di euro, oltre 1.800 dipendenti e circa 300 allevamenti.