Simmenthal diventa jersey sponsor dell’Olimpia Milano a partire dalla seconda metà della stagione sportiva 2023/2024 della Lega Basket Serie A
A distanza di quasi settant’anni dalla prima sponsorship, Simmenthal scende nuovamente in campo al fianco dei campioni dell’Olimpia Milano. Il marchio sarà jersey sponsor della squadra a partire dalla seconda metà della stagione sportiva 2023/2024 della Lega Basket Serie A.
Simmenthal e Olimpia Milano hanno in comune una lunga storia: è il 1956 quando il marchio subentra come nuovo sponsor della squadra di basket milanese con l’obiettivo di portare grandi novità nel panorama sportivo. È l’inizio di una collaborazione che segnerà un’era, sia in campo sia nei ricordi degli sportivi e non.
«Per noi di Simmenthal è un grande onore essere nuovamente tra gli sponsor di Olimpia Milano. Il motto “Hungry for winning” racchiude la ricetta del successo di due protagonisti della storia italiana, che si riuniscono per la seconda volta per riportare alla memoria il ricordo dei grandi successi del passato e, allo stesso tempo, tornare a vincere insieme conquistando i tifosi in campo e i nostri consumatori a tavola – afferma Roberto Merati, general manager Italia di Bolton Food -. Questa partnership rappresenta un’opportunità per avvicinarci alle nuove generazioni con un prodotto gustoso e di qualità che vuole entrare nelle occasioni di consumo dei giovani, riportando alla memoria dei consumatori, e non solo degli appassionati di basket, il ricordo di quegli anni ricchi di trionfi vissuti insieme».
La collaborazione includerà una campagna digital e il coinvolgimento delle rispettive community attraverso attività di comunicazione e adv on field e contest in store.