È on air da domenica 14 maggio lo spot TV di Schär, brand storico del Gruppo Dr. Schär azienda leader nel mercato degli alimenti senza glutine. Lo spot si concentra sulle caratteristiche distintive del brand: l’inclusivitá, l’enjoyment, la positività e l’amplissima gamma di prodotti. Peculiarità rappresentate nel film da una tavola metaforicamente infinita a cui tutti possono prendere posto, perché con Schär nessuno è escluso, a parte il glutine ovviamente.
“L’azienda ha deciso di continuare ad investire in TV per dare una risposta alla richiesta di un mercato sempre più esigente e più competitivo – spiega Wolfgang Gurschler, global brand manager Schär – Questo spot è il primo passo di un processo di evoluzione della marca, che vuole essere sempre più vicina ai suoi consumatori, continuando a confermarsi leader indiscussa nel suo settore”.
I formati previsti sono il 30 secondi associato a 3 cut brevi da 15 secondi, dedicati rispettivamente a 3 differenti momenti di consumo, la cui creatività è firmata dall’agenzia Dude, partner di riferimento dallo scorso ottobre. Protagonista è Laura Torrisi, attrice diagnosticata celiaca nel 2009, testimonial nelle attività di comunicazione 2017.
La pianificazione è stata curata da Maxus, che collabora con l’azienda da oltre un anno e ha recentemente esteso l’incarico su altri importanti Paesi europei. La campagna coinvolge, tutte le reti generaliste (RAI, Mediaset, e La7), Sky e le principiali emittenti digitali.