Gruvi Sammontana sfrutta la persistenza retinica – fenomeno ottico che permette a un’immagine di imprimersi sulla retina di chi la osserva e rimanere visibile svariati secondi dopo che l’immagine stessa è sparita – per una campagna affissioni in città
Prosegue con nuovi formati ooh la comunicazione di Gruvi Sammontana ideata da Auge. Dopo le schiene dei bagnanti utilizzate come spazio pubblicitario, il brand arriva in città.
La nuova campagna ooh e video digital e social ritrae in negativo i protagonisti mentre gustano Gruvi: gli spettatori, invitati a fissare per trenta secondi un puntino presente al centro dell’immagine, scoprono che anche quando questa scompare, sbattendo le palpebre continuano a vederla colorata in positivo.
Con tre soggetti diversi, la campagna è on air nel mese di luglio con una domination nelle stazioni di Cadorna e Garibaldi a Milano, dove quattro diversi influencer attivati da Weber Shandwick si sono ritrovati per testare l’esperienza in prima persona.
Selezionati per il loro tono ironico e per la loro passione reale per Gruvi i talent che daranno voce al concept della campagna “Gruvi ti rimane in testa” sono Lorenzo Guarnera, Rocco Toniolo, Martina Failla e Vittorio Pettinato. Tutti e quattro pronti a far rimanere nella testa della loro community lo stecco Gruvi.
Oltre alla pianificazione ooh, la campagna trova spazio anche online.
CREDITS
Agency: AUGE Communication
ECD: Federica Ariagno, Giorgio Natale
Creative Director: Riccardo Stazione
Senior Art Director: Alessandro Borrelli
Copywriter: Elena Avaltroni
Post produzione: Sileent
Influencer MKT a cura di Weber Shandwick
Head of Influencer Marketing: Michaela Ausili
IM Specialists: Vanessa Marsana e Lisa Cipolla