Gruvi Sammontana sfrutta la persistenza retinica per ‘stamparsi’ nella testa delle persone

Gruvi Sammontana sfrutta la persistenza retinica – fenomeno ottico che permette a un’immagine di imprimersi sulla retina di chi la osserva e rimanere visibile svariati secondi dopo che l’immagine stessa è sparita – per una campagna affissioni in città

Sammontana Gruvi sfrutta la persistenza retinica per ‘stamparsi’ nella testa delle persone

Prosegue con nuovi formati ooh la comunicazione di Gruvi Sammontana ideata da Auge. Dopo le schiene dei bagnanti utilizzate come spazio pubblicitario, il brand arriva in città.

La nuova campagna ooh e video digital e social ritrae in negativo i protagonisti mentre gustano Gruvi: gli spettatori, invitati a fissare per trenta secondi un puntino presente al centro dell’immagine, scoprono che anche quando questa scompare, sbattendo le palpebre continuano a vederla colorata in positivo.

Con tre soggetti diversi, la campagna è on air nel mese di luglio con una domination nelle stazioni di Cadorna e Garibaldi a Milano, dove quattro diversi influencer attivati da Weber Shandwick si sono ritrovati per testare l’esperienza in prima persona.

Selezionati per il loro tono ironico e per la loro passione reale per Gruvi i talent che daranno voce al concept della campagna “Gruvi ti rimane in testa” sono Lorenzo Guarnera, Rocco Toniolo, Martina Failla e Vittorio Pettinato. Tutti e quattro pronti a far rimanere nella testa della loro community lo stecco Gruvi.

Oltre alla pianificazione ooh, la campagna trova spazio anche online.

 

CREDITS

Agency: AUGE Communication

ECD: Federica Ariagno, Giorgio Natale

Creative Director: Riccardo Stazione

Senior Art Director: Alessandro Borrelli

Copywriter: Elena Avaltroni

Post produzione: Sileent

 

Influencer MKT a cura di Weber Shandwick

Head of Influencer Marketing: Michaela Ausili

IM Specialists: Vanessa Marsana e Lisa Cipolla

Gruvi Sammontana sfrutta la persistenza retinica per ‘stamparsi’ nella testa delle persone ultima modifica: 2025-07-24T16:01:02+02:00 da Redazione

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